Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

mercoledì 28 maggio 2014

FINALE 2014 : EMOZIONI A NON FINIRE

I Finalisti dell'edizione del decennale
SPETTACOLO !

E' sicuramente il termine che più di tutti sintetizza la due giorni conclusiva della Coppa La Triade 2014, quella del decennale. Al di la del risultato sportivo, peraltro di assoluto valore, ci piace testimoniare come tutto sia andato per il meglio e come i partecipanti abbiano vissuto ogni singolo momento dell'evento con grande partecipazione; quella partecipazione che, da sempre, è il vero cuore pulsante della nostra manifestazione.

Nei prossimi giorni testimonieremo su questo blog alcuni dei momenti salienti anche per tenere vivo il più possibile tutto quanto di bello abbiamo vissuto insieme durante la due giorni del Dolomiti.

Tavola personalizzata RUDY PROJECT
Diciamo subito che il meteo ci è stato amico consentendoci di portare a termine entrambe le giornate di gara. Il venerdì, per la formula medal, in realtà i Giocatori hanno dovuto sopportare anche un po di vento e, ogni tanto, anche un po' di pioggia ma  -  considerate le previsioni  -  non ci possiamo assolutamente lamentare; abbiamo giocato e questo era quello che più di ogni altra cosa desideravamo fare.

Il sabato, per la formula stableford, meteo da ... incorniciare con un cielo privo di nuvole ed un sole che, sin dalle prime ore di gioco, ha poi accompagnato i Giocatori per tutta la giornata consentendo ad alcuni anche una piacevole ... abbronzatura.

Dal punto di vista dei partecipanti defezione purtroppo dell'ultimo momento da parte del Giocatore neofita il Mancino e confermata presenza della "new entry" de Roma Pooll che, da subito, si è perfettamente inserito nel gruppo forse anche agevolato dall'organizzazione della cena di benvenuto dove tutti, si proprio tutti, hanno vinto il titolo di "forchetta d'oro" gustando tutto quanto era stato brillantemente preparato dal cuoco della Coppa La Triade (non ci facciamo mancare niente !), il grande Attilio.

TSG, premio "sicurezza" 2014
Cena di benvenuto iniziata con un momento alquanto toccante in quanto i partecipanti hanno voluto testimoniare il loro affetto nei confronti del Presidente a cui hanno voluto assegnare (prima volta assoluta nella storia della Repubblica Italiana) il premio "Sbatti" per il meticoloso lavoro di preparazione svolto nei lunghi mesi precedenti la Finale.

La cena poi è scivolta via gustando tutte le prelibatezze, a cominciare dalla polenta con capriolo sino al dolce (per la cronaca strudel cioccolato, pere e ... panna montata). Cena intervallata da alcuni momenti di premiazioni e consegna gadgets per la gioia dei presenti e terminata verso le 22.30 per consentire a tutti di trasferirsi a Casez per riposarsi in attesa della prima giornata di gara.

Prima giornata di gara di cui parleremo nel prossimo post.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale


lunedì 19 maggio 2014

FINALE 2014 : METEO ... BALLERINO

Il Comitato Organizzatore ha iniziato oggi a monitorare quelle che potrebbero essere le condizioni meteo della due giornate di gara che sembrano alquanto ... ballerine. Più precisamente venerdì, purtroppo, sembrano esserci buone possibilità di pioggia, anche se non intensa, con un un probabile temporale verso le 17.00. 


 Migliorano invece le previsioni per il giorno successivo grazie a delle schiarite che dovrebbero portare anche un po' di sole e consentire una giornata più ... asciutta.

Per il primo giorno, quindi, sarà importante (vista la formula medal) cercare di anticipare l'arrivo del ... temporale e, di conseguenza, non fare troppi ... colpi.
La speranza, comunque, è che anche i metereologi ogni tanto si sbaglino.
Attendiamo (fiduciosi) l'evolversi della situazione.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

domenica 18 maggio 2014

GADGETS DALLA ... CAPITALE

Durante un summit tra il Presidente ed il Vice Presidente sugli ultimi aspetti organizzativi della Finale 2014, il decennale il Comitato Organizzatore ha ricevuto un'immagine dei gadgets che il Giocatore Bitti, the Panther ha già predisposto e che saranno a beneficio di molti, per non dire di tutti, i partecipanti.

E' l'ennesima testimonianza, se ancora ce ne fosse bisogno, della generosità e del sincero attaccamento alla manifestazione che, da sempre, Bitti dimostra nei nostri confronti e questo lusinga non poco gli organizzatori. Quest'anno, peraltro, dalla Capitale giungerà anche un altro player con hcp di gioco di assoluto valore. Vedremo se saprà adattarsi al difficile e più che tecnico percorso del Dolomiti.

Durante questo week-end molti Giocatori ne hanno approfittato per gli ultimi allenamenti con alcuni che hanno anche partecipato a gare proprio per presentarsi più pronti che mai alla Finale. Da alcuni messaggi apparsi in rete sembra respirarsi già un po' di tensione per un'edizione che, ci auguriamo, soddisferà le aspettative di tutti e che svolgendosi su 36 buche metterà a dura prova anche l'aspetto fisico dei partecipanti.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

venerdì 16 maggio 2014

NEAREST TO THE PIN E DRIVING CONTEST : DEFINITE LE BUCHE PER LA FINALE

L'insidiosa buca 5
Il Comitato Organizzatore, riunitosi ieri sera per definire gli ultimi dettagli della Finale, ha concordato le due buche che saranno oggetto dei premi  speciali in occasione (solo) della prima giornata di gioco. Il Nearest to the pin si giocherà alla buca 5 (vedi foto), molto difficile e tecnica di 149 metri con il green completamente protetto frontalmente da un'ostacolo d'acqua e lateralmente dalle meravigliose pinete caratteristica principale delle prime nove buche.

Il Driving contest, invece, i Giocatori se lo contenderanno alla buca 10, splendido par 5 in salita (hcp 1) di oltre 570 metri in cui ognuno potrà provare a sprigionare la propria potenza così da aggiudicarsi l'ambito premio caro a molti degli iscritti.

Il Regolamento, come in tutte le edizioni precedenti resta invariato. Un Giocatore non potrà aggiudicarsi entrambi i premi. Nel caso ciò avvenisse il Giocatore (fenomeno) si aggiudicherà il Driving contest mentre il vincitore del Nearest to the pin sarà colui che si sarà piazzato al secondo posto della buca 5.

Giudice unico e rilevatore ufficiale il Presidente che, in campo come giocatore o accompagnatore, farà parte del terzo e ultimo flights di giornata.

Entrambi riceveranno i dovuti onori e il premio durante la cena di gala del venerdì sera presso l'Agritur Sandro. Vi resta solo questo ultimo week - end per ... allenarvi.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

giovedì 15 maggio 2014

FINALE 2014 : PREMI E GADGETS SU GADGETS

Il Trofeo
Avverrà questo pomeriggio da parte del Presidente il ritiro dei premi "UFFICIALI" della Coppa La Triade 2014, edizione del decennale che saranno esposti per la prima volta in occasione della cena di gala, venerdì 23 maggio e consegnati il giorno successivo a coloro che se li aggiudicheranno.

Il Fornitore storico della nostra manifestazione, la Ditta Podio Sport di Milano, ha infatto comunicato che tutti gli oggetti ordinati sono pronti e, nella giornata odierna, verranno regolarmente personalizzati come da richiesta del Comitato Organizzatore. A questi premi si deve logicamente aggiungere il Trofeo del decennale che, con grande tempismo, era già stato esposto al termine dell'edizione numero nove, quella dell'anno scorso.

Per quello che riguarda il discorso dei gadgets sono incessanti gli arrivi: anche ieri il Giocatore Marietto ha comunicato al Presidente di averne previsti tre. Salgono così, per ora, a ventitre il numero degli oggetti pervenuti. C'è la netta sensazione che ci saranno più premi ufficiali e gadgets a questa edizione della Coppa La Triade che alla prossima Ryder Cup.

Ormai ci siamo quasi ...

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

mercoledì 14 maggio 2014

FINALE 2014 : IMPORTANTE DEFEZIONE

Un concentrato Clessidra prima del terzo stage
Purtroppo la notizia era nell'aria da alcuni giorni ma solo ieri sera si è avuta la comunicazione ufficiale : il Clessidra (nella foto durante il riscaldamento prima del terzo stage) non potrà scendere in campo per la Finale 2014, quella che passerà sicuramente alla storia per essere quella del ... decennale !

Improrogabili e inaspettati impegni professionali costringeranno il noto Giocatore del Golf Club Castello di Tolcinasco a dedicarsi a riunioni e meeting lavorativi con delegazioni in arrivo a Milano da altri continenti. Il giocatore è molto dispiaciuto e alquanto sconsolato visto che attendeva, con ansia, l'arrivo della Finale sia per l'aspetto sportivo che per quello ... culinario.

La notizia della sua defezione è però in parte mitigata dalla conferma che, il secondo giorno di gara, sarà con noi il figlio Nicklaus junior che rappresenterà quindi la famiglia e, durante la premiazione ufficiale del sabato sera, potrà ritirare i premi e i gadgets di spettanza del papà.

A questo punto, e salvo ulteriori defezioni (avevamo già ricevuto quella "parziale" del Mancino), saranno undici i Giocatori che si sfideranno venerdì nella gara medal (assente solo il Clessidra) ed altrettanti quelli che parteciperanno alla stableford del giorno successivo (assenti il Mancino ed il Clessidra, quest'ultimo però sostituito da Nicklaus junior).

Il Comitato Organizzatore, nella persona del nostro Presidente, ha inviato oggi una missiva al Carrellista per verificare una sua eventuale disponibilità sempre fermo restando il miglioramento delle sue condizioni fisiche.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale


domenica 11 maggio 2014

IL MANCINO NOMINATO ... SCRUTATORE

E' ormai ufficiale che purtroppo il Mancino non potrà prendere parte alla seconda giornata di gara della Finale in quanto ha ricevuto ufficiale convocazione di presenza in occasione delle prossime Elezioni Europee che si svolgeranno in Italia solo nella giornata di domenica 25 maggio. Il vincitore della gara a coppie, insieme al forte Lugano Ch, ha comunque manifestato l'intenzione di essere in campo le 18 buche medal, così come esserci per la cena di benvenuto e la cena di gala; una testimonianza forte di rispetto nei confronti del Comitato Organizzatore ma soprattutto di attaccamento alla manifestazione.

La conseguenza di questa triste notizia (per lui prima partecipazione assoluto alla Coppa La Triade) è che il Presidente si è subito attivato per cercare di rispettare la composizione dei tre flights anche per la giornata di sabato e questo dovrebbe avvenire con il gradito inserimento (fuori gara) del giovane Nicklaus Junior che, indipendentemente da quanto accaduto al Mancino, aveva già nei suoi programmi quello di raggiungere il gruppo per la cena di gala (buongustaio).

Il C.O. si augura che non si verifichino ulteriori imprevisti e che tutto possa svolgersi come da programma.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

giovedì 8 maggio 2014

FINALE CLT 2014, C'E' LO SPONSOR

Il Comitato Organizzatore della Coppa La Triade 2014 è lieto di annunciare che la Finale edizione del decennale avrà come protagonista anche una primaria Azienda che, con la sua presenza, testimonia l'ormai crescente interesse della nostra manifestazione nata quasi per gioco diversi anni fa e che oggi si ritrova a festeggiare la sua prima stella.

L'Azienda Rudy Project, leader nel mondo nella produzione e commercializzazione di occhiali sportivi, da sole, vista, caschi e altri accessori sarà presente alla Finale grazie alla fornitura di alcuni oggetti che saranno sicuramente molto apprezzati dai Giocatori.

L'Azienda italiana, con sede a Treviso, è Sponsor di centinaia di Atleti di livello mondiale in diverse specialità (oltre quindici, compreso il golf; per vederli tutti clicca qui) ed è quindi un'onore averla con noi sul green del Golf Dolomiti in occasione della Finale.

Per vedere  la produzione completa e il sito (dove è anche possibile acquistare on-line) clicca qui

Alla Società Rudy Project un sincero "grazie" da parte del Presidente e di tutti i partecipanti alla Finale.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

martedì 6 maggio 2014

FINALE 2014 ... IN ATTESA DEL METEO

In attesa di conoscere le condizioni meteo previste per le due giornate di gara il Comitato Organizzatore, riunitosi nel pomeriggio di domenica, ha stabilito le linee guida che, appunto in relazione al meteo,  assegneranno il prestigioso titolo e che dovranno essere rispettate da tutti.

IPOTESI 1 : è la più semplice, la più banale e quella che tutti ci auguriamo; poter giocare serenamente entrambe le giornate con la speranza che il meteo sia dalla nostra parte. Il Campione dell' edizione del decennale sarà colui che avrà fatto maggior punti sommando le due giornate di gara (sempre che, come da regolamento, abbia partecipato ad almeno due edizioni precedenti)

IPOTESI 2 :  il meteo ci è leggermente avverso e ci consente di giocare una sola giornata; in questo caso la classifica Finale terrà logicamente conto della sola giornata di gioco

IPOTESI 3 : è la più pessimistica ed è quella che non vorremmo prendere in considerazione (anche se l'anno scorso giocammo sotto la neve !) ma, si sa, le ipotesi, specialmente in montagna, vanno fatte tutte; nel caso di condizioni meteo avverse entrambe le giornate, si cercherà comunque di completare almeno 9 buche che serviranno per assegnare il titolo. In questo caso, e salvo condizioni diverse stabilite dalla Segreteria del circolo, le 9 buche oggetto della gara saranno le prime 9 (quelle storiche, più tecniche, più affascinanti e più difficili).

Si chiede il rispetto di quanto sabilito

Comunque sia incominciamo a ... incrociare le dita !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

domenica 4 maggio 2014

FINALE CLT 2014 : OK IL MENU' DI BENVENUTO

Oltre a tutte le questioni "tecniche" in merito all'organizzazione della Finale della Coppa La Triade 2014, il decennale, il Comitato Organizzatore sta definendo anche gli aspetti extra ritenuti peraltro da alcuni iscritti altrettanto importanti. Il post di oggi riguarda la definizione della "cena di benvenuto" che avverrà, come sempre, presso l'Albergo Nardelli di Sporminore la sera di giovedì 22 maggio alle ore 20.00

Il cuoco Attilio ha definito il menù che, come ormai consuetudine, ha la sua eccellenza nel secondo piatto a base di cacciagione (rigorosamente fornita dal Presidente); ecco allora che i Giocatori dovranno preparare il proprio palato per gustare:

Cannelloni al formaggio
Polenta e capriolo
Polenta e gorgonzola
Strudel pera e cioccolato
Caffè

Vino: Schiava gentile

Il C.O. suggerisce, il mezzogiorno di giovedì 22 di stare ... leggeri. Nel caso in cui qualche Giocatore, magari non amante della cacciagione, avesse particolari richieste è pregato di comunicarle via mail al più presto al Presidente. Per logiche di cucina (la cottura della polenta è determinante per la sua qualità) si raccomanda sin d'ora la massima puntualità.
Il costo della cena è stimato entro i 25 euro bevande incluse.

Seguiranno altri post sia di carattere sportivo che ... culinario.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale


sabato 3 maggio 2014

FINALE 2014 : FIOCCANO I GADGETS


Grazie alla generosità, per ora di tre partecipanti, sono già ben diciassette i gadgets pervenuti al Comitato Organizzatore in vista della Finale della Coppa La Triade 2014, il decennale che si sta velocemente avvicinando. Il Presidente, grazie anche al contributo di un'importantissimo Sponsor, ne ha fatti recapitare 12 così da poter gratificare tutti gli iscritti ma non sono stati da meno i Giocatori Lugano Ch e Magic Dodo che ieri mattina, in diretta telefonica con il Presidente, ha dato seguito all'acquisto. Oltre quindi a tutti i premi "istituzionale e cadeau vari" ecco che gli iscritti saranno gratificati anche da altri preziosi oggetti. Nonostante quindi il regolamento 2014 non contemplasse l'obbligatorietà di fornirli si conferma il grande spirito dei partecipanti alla manifestazione e la volontà di arricchire il montepremi.

Dal punto di vista sportivo continuano gli stages di allenamento, in particolar modo alcuni giocatori stanno partecipando anche ad alcune gare proprio per trovare quel feeling con la competizione che sicuramente si palperà al Golf Dolomiti nelle giornate del 23 e 24 maggio. A riguardo segnaliamo anche che più di un giocatore ha quest'anno l'intenzione di provare il campo che ospiterà la Finale già nella giornata del 22 maggio proprio per ritrovare quelle giuste sensazioni che saranno indispensabili per affrontare le 36 buche che sanciranno il Campione 2014.

La Finale si ... avvicina !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale