Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

sabato 29 marzo 2014

GADGETS 2014 : BREVE PRECISAZIONE


Su richiesta di qualche iscritto alla Coppa La Triade 2014, il decennale, il Comitato Organizzatore chiarisce l'aspetto che riguarda il discorso " gadgets ". Il regolamento quest'anno non obbliga i giocatori a fornirli al contrario delle scorse edizioni. 

Ciò detto resta comunque la libertà di ognuno di agire liberamente.

Nel caso in cui qualcuno avesse il piacere di farlo dovrà cortesemente comunicare, in forma riservata, al nostro Presidente la tipologia ed il numero degli oggetti per gli aspetti organizzativi del caso.

Il Presidente, ad esempio, ha già messo a disposizione alcuni articoli molto interessanti che saranno utilizzati e distribuiti durante la Finale, così come Lugano Ch che al termine del secondo stage ha manifestato la volontà di farlo.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

venerdì 28 marzo 2014

BALDO e VICE SI CONFERMERANNO ?

Il Baldo ed il Vice: la Coppia Campione in carica
C'era attesa per la novità della Coppa La Triade 2014, il decennale ed in particolar modo per la novità annunciata da parte del Comitato Organizzatore in riferimento al terzo stage distante ormai solo due settimane. Ebbene anche l'edizione del 2014 avrà nel suo programma la Gara a Coppie che disputerà proprio in occasione del terzo stage al Golf Castell'Arquato. Il C.O., infatti, ha deciso che proprio nell'edizione più prestigiosa non poteva mancare quel titolo tanto ambito nelle edizioni precedenti e che, proprio per questo, è stato inserito anche in questa importante edizione.

Diciamo subito che la Coppia in carica (nella foto durante la premiazione della scorsa edizione) avrà modo di poter difendere il titolo anche se le altre saranno sicuramente agguerrite e cercheranno di spodestarli. La formula di gara, salvo imprevisti dell'ultima ora,sarà stableford; in pratica per ogni buca la coppia marcherà solo il migliore score dei due giocatori tenendo conto il proprio hcp di gioco. Gli scores verranno predisposti dal Presidente della Commissione Tecnica e Giudicante e consegnati alle coppie il giorno della gara.

La classifica Finale terrà conto solo della prima coppia classificata che potrà quindi fregiarsi del titolo di coppia Campione dell'edizione del decennale; la premiazione avverrà in occasione della cena di gala prevista per venerdì 23 maggio presso l'Agritur Sandro.

In virtù degli iscritti al terzo stage, il Comitato Organizzatore ha così stabilito gli accoppiamenti (in termine figurato):

Coppia 1 : Presidente/Tiger Junior
Coppia 2:  Lugano Ch/Il Mancino
Coppia 3:  Baldo/Vice Presidente
Coppia 4:  Magic Dodo/The Silent Golfer
Coppia 5:  Marietto/Il Carrellista
Coppia 6:  Clessidra/Segretario Generale

Diciamo subito che la Coppia 1, pur compilando il proprio score, NON farà parte della Classifica Finale in virtù del fatto che il Giocatore Tiger Junior non è tra gli iscritti ufficiali della manifestazione (peraltro le condizioni fisiche del Presidente non garantiscono ancora la sua presenza). Per quello che riguarda la composizione dei flights la si intende come da prospetto e cioè: Coppia 1/Coppia 2, Coppia 3/Coppia 4 e Coppia 5/Coppia 6.

Siamo certi che sabato 12 aprile si respirerà un sano spirito agonistico e che tutti i partecipanti sapranno esprimere sul campo il meglio della nostra manifestazione.

In bocca al lupo !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale


domenica 23 marzo 2014

TERZO STAGE : SOLD OUT ISCRIZIONI E ACCESSORI

Il Golf Castell'Arquato sede del terzo stage
A poco più di venti giorni dal terzo ed ultimo stage il Comitato Organizzatore della Coppa La Triade 2014, il decennale può annunciare ufficialmente la chiusura delle iscrizioni visto che il Clessidra ha sciolto la sua riserva e sarà della partita consentendo così il completamento del terzo flights. Al Presidente sono anche giunte le varie richieste di accessori già trasmesse alla segreteria del circolo e, più precisamente: tre carrelli elettrici (Presidente, Magic Dodo e Baldo) e tre carrelli manuali (Segretario Generale,The Silent Golfer e il Mancino).
Sarà questo l'unico stage dove a sfidarsi sul campo saranno ben dodici Giocatori così come la Finale, quest'anno eccezionalmente organizzata su 36 buche (18 medal + 18 stableford).
Il C.O. ha deciso che la grande novità dello stage, da qui la necessità di completare anche il terzo flight, verrà comunicata nei prossimi giorni anticipando che, contrariamente ai due precedenti, questo metterà decisamente più sotto pressione gli iscritti e che si tornerà a respirare un po' di sano agonismo.
Per saperne di più bisognerà però attendere ancora qualche giorno.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale 

mercoledì 19 marzo 2014

TERZO STAGE : CONFERME E ACCESSORI

Il Comitato Organizzatore, peraltro ieri oggetto di uno spiacevole confronto con un player iscritto a questa edizione, riprende oggi l'attività di organizzazione della terza tappa che  -  salvo imprevisti dell'ultima ora  -  dovrebbe disputarsi presso il Golf Club Castell'Arquato sabato 12 aprile.

Gli iscritti, ad oggi, sono solo ed esclusivamente quelli che hanno dato conferma verbale sabato scorso al termine del secondo stage e quelli che anzitempo hanno inviato conferma scritta al Presidente. Onde evitare ulteriori e spiacevoli equivoci di seguito li riportiamo:

Iscritti ufficiali : Vice Presidente, Marietto, Magic Dodo, Baldo, Segretario Generale, The Silent Golfer, Lugano Ch, Mancino, Carrellista, Tiger junior ed il Presidente

come potrete notare gli iscritti sono 11 ed il Presidente giocherà solo in presenza di un dodicesimo iscritto ufficiale (il Clessidra sembra che potrebbe essere della partita) e comunque sempre fermo restando le sue condizioni fisiche (la presenza tra gli iscritti di Tiger junior è motivata dal dover completare il terzo flight e da un altro motivo che sarà esposto solo il giorno dello stage).

Per quello che riguarda gli accessori e come sempre, gli interessati dovranno inviare una mail al Presidente facendo espressa richiesta. Ad oggi, come già anticipato da qualcuno, queste le richieste pervenute:

Baldo e Magic Dodo = golf cart
Mancino = carrello manuale

è importante che altre richieste arrivino nel più breve tempo possibile onde evitare che non possano essere soddisfatte dal Circolo. ATTENZIONE per motivi organizzativi potrebbe accadere che coloro che hanno richiesto, o richiederanno, un golf cart lo dovranno utilizzare da soli almeno che ... di questo ne parleremo il giorno dello stage.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

domenica 16 marzo 2014

SECONDO STAGE : UN VERO SUCCESSO !

Grazie al contributo e la disponibilità di tutti i partecipanti possiamo sicuramente dire che il secondo stage di preparazione alla Finale della Coppa La Triade 2014, edizione del decennale è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Diciamo subito che il campo, anche in considerazione del lungo inverno, era in discrete condizioni (se non buone) e che il meteo, come da previsioni annunciate, è stato gradevole con una temperatura ottimale per l'intera giornata.

Due flight al via con altrettanti caddie di assoluto valore: il Presidente e Marietto che  -  per l'occasione  -  ha seguito da vicino le gesta del figlio, in arte Tiger Junior. A tale riguardo singolare che il Giocatore senior abbia voluto spiegare (più volte) al giovane Giocatore tecniche e tattiche di gioco .... dovrebbe essere il contrario ...

Per il Mancino un debutto da ... ricordare
Questo secondo stage ha segnato il debutto ufficiale di due new entry: il Mancino ed il Carrellista, il primo regolarmente iscritto anche alla Finale e prima volta in carriera che completa 18 buche. Per entrambi le lodi del Presidente, e non solo, visto che hanno giocato a buon livello dimostrando che in poco tempo saranno in grado di competere con i migliori.

Per quello che riguarda l'aspetto agonistico da rilevare, come era già stato per il primo stage, un'ottima performance di Lugano Ch a cui, evidentemente, dormire poco la notte fa molto bene; per lui diversi par e addirittura due birdie, chapeau !

Bello il "finish" del Carrellista
Menzione a parte per il giovane Tiger Junior che ha giocato molto bene esibendosi addirittura in uno straordinario "eagle" in un par 5, in questo caso ... doppio chapeau !

Altra menzione, questa volta non sportiva, per il Mancino che calandosi immediatamente nella parte e giustamente molto soddisfatto della sua performance ha voluto offrire  -  al termine della 18 buche  -  una piacevole "merenda" a tutti. Il gesto è stato molto apprezzato così come la disponibilità (analoga) del Carrellista che avrà modo di tener fede alla sua promessa in occasione del terzo ed ultimo stage che si terrà il prossimo 12 aprile.

Solita uscita di "classe" dal bunker di Tiger junior
Visto che non capita spesso, il Comitato Organizzatore, desidera ringraziare pubblicamente il Giocatore (di cui non conosciamo neanche il nome) che con grande generosità ha offerto a tutti noi da bere solo per il fatto che durante il percorso gli avevamo recuperato un ferro da lui dimenticato a bordo green della buca 14. Un vero Signore, grazie ancora da parte di tutti !

Il Vice Presidente, nonostante i proclami della settimana, non si è dimostrato così "solido", per lui una prestazione in chiaro/scuro; starà già pensando di rifarsi il prossimo 12 aprile.

Prima del ritorno a casa il Presidente ha annunciato, come promesso, il campo che ospiterà (per la prima volta assoluta) una giocata della Coppa La Triade; la scelta è caduta sul Golf Club Castell'Arquato che si trova in provincia di Piacenza. Per maggiori info sul campo clicca qui

Anche per questa volta è tutto, nei prossimi giorni nuovi post per anticipare programma e novità del terzo stage.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

venerdì 14 marzo 2014

SECONDO STAGE : SERVIRA' IL CASCO ?

Per l'incolumità dei giocatori, il Comitato Organizzatore suggerisce di premunirsi per la giornata di domani di un caschetto protettivo che potrebbe rivelarsi alquanto utile. I maligni potrebbero pensare che il suggerimento sia in correlazione al fatto che saranno presenti due debuttanti (Il Carrellista ed il Mancino) di cui uno (Il Mancino) perdipiù neofita. In realtà il consiglio non è correlato alla loro presenza ma a quella del ... Vice Presidente che utilizzerà per la prima volta due nuovi "oggetti" e, più precisamente, un legno ed un rescue a dir suo ... miracolosi. Si parla di tiri lunghi e solidi e, proprio per questo, l'accorgimento del caschetto potrebbe essere essere alquanto sensato.
Prevenire è meglio che combattere ...

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

mercoledì 12 marzo 2014

SECONDO STAGE : CONFERMA INCONTRO

In considerazione delle mail o messaggi whatsApp delle ultime ore intercorsi tra alcuni giocatori, il Comitato Organizzatore ha definito come luogo d'incontro l'Autogrill di Lainate (vedi foto) dove i partecipanti si dovranno trovare per le ore 8.00
Si annulla pertanto la precedente comunicazione che prevedeva di trovarsi alle ore 7.30 sotto casa del Presidente. Nel caso in cui qualche giocatore contava sul passaggio di altri dovrà prendere direttamente contatto con l'interessato tenendo conto delle disposizioni di cui sopra.
Il Presidente si farà carico solo di coordinare il trasferimento da Milano al golf e ritorno del Giocatore Tiger junior.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

martedì 11 marzo 2014

TERZO STAGE : BREVE ANTICIPAZIONE

Il Comitato Organizzatore, come già anticipato, conferma che in occasione del secondo stage di sabato verrà comunicato ufficialmente il campo dove si disputerà il terzo ed ultimo stage prima della Finale di maggio. Per ora possiamo solo provocatoriamente svelare una delle buche più difficili del percorso (nonostante sia hcp 14). Pur trattandosi di un par 3, infatti, lo spazio che intercorre tra il tee di partenza ed il green è pressochè protetto tutto dall'acqua. I Giocatori dovranno quindi non sbagliare il primo tiro se no, come direbbe Marietto (anzi dirà sicuramente) ... giochi il terzo !

Resta inteso che, per motivi organizzativi, le conferme di partecipazione dovranno avvenire entro venerdì 21 marzo tenendo conto che qualche Giocatore lo ha già correttamente fatto. Durante il terzo stage, infatti, ci sarà una significativa novità in riferimento all'edizione del decennale.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

lunedì 10 marzo 2014

SECONDO STAGE : SI GUARDA AL METEO

In vista del secondo stage, previsto per sabato prossimo 15 marzo presso il Golf Iles des Borromees, il Comitato Organizzatore inizia oggi a monitorare le condizioni meteo previste per la giornata. Le prime indicazioni sembrano buone e, salvo errori da parte dei metereologi dovrebbe essere una giornata discreta e anche un po' soleggiata con una temperatura massima di 18° circa.

Per quello che riguarda i partecipanti defezione del Giocatore Marietto causa una piccola necessità di famiglia; al suo posto il giovane (ormai maggiorenne) Tiger junior che giocherà così nel primo flight insieme al Vice Presidente, Magic Dodo e al debuttante assoluto il Mancino.

Confermata anche la presenza del Presidente come coordinatore dei due flights e fotografo ufficiale di giornata (persistono, nonostante le cure, i problemi alle spalle che potrebbero addirittura comprometterne la partecipazione anche alla Finale).

A metà settimana il C.O. comunicheà gli aspetti organizzativi ma anticipiamo sin d'ora che la partenza sarà da casa del Presidente sempre alle ore 7.30

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

mercoledì 5 marzo 2014

QUANDO CI VUOLE, CI VUOLE : sticazzi


Il Comitato Organizzatore ha ufficialmente ricevuto l'hcp di giUoco del player " Pooll ", le cui vere sembianze non sono ancora a noi note, a cui è stata concessa una wild card direttamente dal nostro Presidente per la partecipazione alla Finale dell'edizione del decennale.

Pur non avendo i requisiti per aggiudicarsi la prestigiosa manifestazione (sarà per lui la prima volta assoluta al Dolomiti ed il regolamento parla di almeno due partecipazioni per concorrere alla vittoria Finale), sarà per tutti i partecipanti una straordinaria occasione per confrontarsi con un Giocatore di assoluto livello. 
Il suo HCP di giUoco, infatti, riporta un bel ... 3,5

Da qui l'ormai classica affermazione del nostro amato Vice Presidente (Romano de Roma) che, testualmente, riportiamo ... sticazzi !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale