Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

mercoledì 30 maggio 2012

LA DIETA DELLA ... COPPA LA TRIADE

Il "guru" della nuova dieta : il Baldo

L'ottava edizione della Coppa La Triade ha portato alla ribalta, non solo degli iscritti, ma di tutti coloro che quotidianamente combattono il problema della dieta un'interessante novità : la dieta del Baldo. Sembrano improvvisamente risolti i problemi di tutti coloro che vogliono perdere peso, il consiglio è quello di mangiare formaggio, formaggio, formaggio e ancora ... formaggio !

Il Giocatore durante il week end ha predicato bene e razzolato altrettanto bene mettendo in pratica il consiglio sin dalla cena di benvenuto dove, dopo un'abbondante porzione di cervo, ha deliziato il suo prezioso palato con due abbondanti  porzioni di "sano" gorgonzola ... senza dimenticare il formaggio nella sacca da ... golf !

Considerato però che solo nelle ultime settimane ha già perso diversi chili, c'è da chiedersi : che abbia ragione?

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012

lunedì 28 maggio 2012

FINALE A COPPIE : PUNTEGGI RECORD !


La coppia vincitrice Magic Dodo e Il Clessidra

Finale a coppie, con formula Louisiana Scramble, a dir poco esaltante; tutti hanno espresso una qualità di gioco eccellente ed i vincitori si sono aggiudicati il prestigioso titolo solo grazie alla splendida performance ottenuta nelle seconde nove buche. Due coppie, infatti, hanno terminato il percorso con lo stratosferico punteggio di 55 punti (avete letto bene, 55 punti!) ma, proprio in virtù delle seconde nove il titolo di Campioni Coppa La Triade a Coppie 2012 è andato a Magic Dodo/Il Clessidra che hanno preceduto Il Presidente/Il Marito della Titti. A completare il podio Marietto/Il Baldo con 53 punti e, a seguire, Il Vice Presidente/Bitti, the Panther (per loro 1° lordo) con 50 punti e, con lo stesso punteggio Oh Franco/The Silent Golfer.

La seconda coppia classificata, Il Presidente e il Marito della Titti
Per diritto di cronaca grande prestazione anche dell’unica coppia junior che, pur partecipando fuori gara, ha espresso un’eccellente qualità di gioco terminata con 53 punti ed un lordo di 76 (al termine anche per loro applausi ma soprattutto premi offerti dal Comitato Organizzatore).

Da sottolineare, come per la gara individual, la splendida giornata che la Val di Non ha saputo riservarci e come tutti si siano espressi molto meglio rispetto al giorno precedente migliorando, e di molto, il proprio score. L’impressione è che nella Finale “individual” abbia pesato, e non poco, la tensione per una gara che ogni anno rappresenta comunque un bel momento di confronto a cui tutti ambiscono.

La terza coppia classificata, Marietto e il Baldo
Al termine, come sempre, splendido momento conviviale sulla terrazza del Golf Dolomiti davanti a gustosi piatti tipici, birra, vino e tanto altro ancora con Presidente e Vice Presidente che hanno condotto la premiazione.

Anche l’edizione 2012 è ormai alle spalle ma nelle prossime settimane pubblicheremo foto e commenti per tenere vivo il ricordo di due giornate indimenticabili sapendo che qualcuno sta già pensando all’edizione 2013 per cercare quella rivincita che cova ormai da qualche anno …

Buon giUoco a tutti !

giovedì 24 maggio 2012

IL COMITATO ORGANIZZATORE

Da sinistra: la Madrina, il Baldo e il Presidente
In attesa di pubblicare nei prossimi giorni altre notizie in merito alla Finale, ed in particolar modo il risultato della gara a coppie, vi anticipiamo che in queste ultime ore c'è stato un serrato scambio di mail tra il Presidente ed il Vice Presidente che  -  nelle prossime settimane  -  dovranno prendere l'importante decisione se confermare nel Comitato Organizzatore il Giocatore Baldo (al centro della foto in occasione della premiazione che lo ha visto classificarsi al nono posto e aggiudicarsi così le ambite palline ... Inesis). La questione è ormai nota a tutti, il noto professionista milanese dopo essere stato molto attivo nell'organizzazione dell'edizione 2011 si è decisamente defilato nell'ultima  lasciando solo sulle "spalle" del Presidente e Vice Presidente tutti gli aspetti organizzativi. Ora, considerato che nell'anno 2013 il Giocatore dovrà concentrasi (e molto) sull'organizzazione di un grandissimo evento di famiglia previsto per il mese di settembre (a riguardo ricordiamo che ha promesso una pre-cena con tutti gli iscritti alla Coppa La Triade) ci stiamo chiedendo se potrà trovare il tempo per essere collaborativo anche per la nuova edizione della Coppa La Triade. Nei prossimi giorni non si esclude che possa essere convocato per un'approfondito chiarimento.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012

martedì 22 maggio 2012

LA FINALE : IL PODIO


Anche quest'anno, nel pieno rispetto della tradizione, è stata una finale tiratissima risolta solo alle ultime buche; l'epilogo della competizione 2012 ha visto tre Giocatori contendersi la gara Finale colpo su colpo e, alla fine, ha prevalso con merito l'esordiente Oh Franco che ha preceduto per un solo colpo Lugano Ch (per lui verifiche in corso su un possibile cambio di nickname da Lugano Ch a ... Bucarest) e del Presidente. 
Poi, a seguire, Marietto, il Clessidra, The Silent Golfer, Il Marito della Titti, Magic Dodo, Il Vice Presidente e il Baldo. Dopo questo risultato la Classifica Finale dice che il Presidente si conferma anche quest'anno Campione della Coppa La Triade portando così a quattro i titoli in carriera. Podio finale comunque tiratissimo visto che il Presidente precede di un solo colpo Oh Franco e Lugano Ch.

La classifica finale completa della Coppa La Triade 2012

1.   Il Presidente 20 punti
2.   Oh Franco 19
3.   Lugano Ch 19
4.   Marietto 17
5.   Il Clessidra 12
6.   The Silent Golfer 12
7.   Il Marito della Titti 4
8.   Magic Dodo 4
9.   Il Baldo 1
10. Il Vice Presidente 0
11. Anonimus 0

alla Finale ha preso parte, oltre al Giocatore junior Il Caimano (per lui ottima prestazione) anche il giocatore romano (ma laziale) Bitti, the Panther mentre purtroppo non ha potuto partecipare il Giocatore Anonimus trattenuto all'estero per importanti impegni professionali (il Comitato Organizzatore definirà comunque nelle prossime ore  la modalità di consegna dei premi a lui spettanti). Scorrendo la classifica stona un po' il decimo posto del Vice Presidente che, anche quest'anno, ha disputato un'edizione decisamente al di sotto del suo potenziale; siamo certi comunque che saprà riprendersi e, l'anno prossimo, lo ritroveremo più battagliero che mai (anche se al termine della finale, forse un po' sconfortato dal risultato, ha dichiarato che la prossima edizione lo vedrà protagonista solo come ... fotografo). Buono il risultato, rispetto al passato, del Giocatore Il Marito della Titti che, con un'ottima performance durante la Finale, ha raccolto quattro punti consentendgli di scalare posizioni ed occupare così un'onorevole settima posizione. E gli esordienti ? Il risultato di Oh Franco parla da solo, primo nella gara finale e secondo assoluto, per lui un'edizione della Coppa La Triade da incorniciare (unico neo il ... braccino corto che, se confermato, potrebbe precludergli l'iscrizione all'edizione 2013). The Silent Golfer, che occupava la terza posizione prima della Finale, ha un po' sofferto il difficile campo del Dolomiti ed è un po' scivolato in classifica generale ma, considerato che era al debutto, può comunque ritenersi soddisfatto e può già cominciare a prepararsi per l'anno prossimo.

Tanto ancora ci sarebbe da raccontare, lo faremo nei prossimi giorni.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012


domenica 20 maggio 2012

LA FINALE : UN TRIONFO !

Il primo articolo post finale, al contrario di quello che vorrebbe la logica, non è raccontare le gesta del vincitore o di coloro che si sono distinti sul campo, per questo c'è tempo e lo faremo da domani. Oggi vogliamo solo celebrare brevemente una due giorni ricca di bei momenti grazie allo spirito e alla presenza di tutti (clicca sulla foto) e la fortuna di essere stati assecondati (e non poco) dal tempo che ha consentito di godersi il campo (in ottime condizioni), il paesaggio e tanto altro ancora. Per non parlare poi delle cene e dei pranzi che, a quanto si è visto, sono stati molto apprezzati grazie alla sempre "gustosa e prelibata" cucina dell'Agritur, del Ristorante Dolomiti e, quest'anno, dell'Albergo Nardelli che ci ha deliziato con uno splendido "cervo con polenta" (e non solo).
Anche gli esordienti, peccato per l'assenza del Giocatore Anonimus, si sono ben integrati e questo è stato, specialmente per il Comitato Organizzatore, motivo di grande soddisfazione e orgoglio (che l'anno prossimo ce ne siano degli altri ?).
Un plauso speciale, come ogni anno, per Bitti the Panther che, dalla lontana Roma, non ha fatto mancare la sua presenza e, proprio per questo, l'impegno del Presidente (e del Vice) è riuscire prima o poi ad organizzare una giocata nella "Capitale" anche per contraccambiare, con grande piacere,  le sue presenze alla Coppa La Triade. Un'edizione (eravamo all'ottava) che possiamo definire "speciale" tra le migliori di quelle organizzate sino ad oggi grazie sicuramente all'impegno del C.O. ma soprattutto alla presenza, alla partecipazione ed allo spirito "goliardico" di tutti, grazie di cuore !

Da domani classifiche, cronache e commenti.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012

mercoledì 16 maggio 2012

SI PARTE !


La sacca da golf è pronta (ricordatevi le ... palline, al Dolomiti potrebbero servirne tante), la valigia anche ormai ci siamo, si parte ! A partire dalle prime ore di domani mattina e per tutto l'arco della giornata sono previste le partenze per raggiungere il Trentino e, a tale riguardo, il Comitato Organizzatore ha allertato tutte le sedi autostradali che saranno interessate e percorse dai vari Giocatori. A cominciare da Bitti, the Panther che, come ogni anno, dovrà affrontare il viaggio più lungo (per lui partenza da Terni) e per questo sarà accolto con particolare riguardo e calore dal Presidente e Vice Presidente. 

Tutti comunque hanno come unico obiettivo quello di raggiungere Sporminore entro il tempo massimo fissato per le ore 20.00 per l'inizio della cena di benvenuto. L'idea, come gli anni precedenti, è comunque quella di consentire poi ai Giocatori di raggiungere Casez in tempo per riposarsi adeguatamente visto che la sveglia, il giorno successivo, suonerà presto (primo tee time ore 8.00 !).

Non ci resta che augurare buon viaggio a tutti !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012

INTEGRAZIONE ... ALIMENTARE

Si rende noto che il menù previsto per la cena di benvenuto si arricchisce di un nuovo piatto, i cannelloni al formaggio, tipica specialità della casa; sarà solo un piccolo assaggio prima della polenta e cervo, polenta e gorgonzola, per terminare con lo strudel con pere e cioccolato.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012

FINALE : HCP, FLIGHTS E ... MARCATORI


Con la pubblicazione ufficiale degli HCP (clicca sulla foto) di gioco inizia ufficialmente la fase finale della Coppa La Triade 2012. Contrariamnete a quanto anticipato ieri abbiamo deciso di pubblicare anche i flights per consentire ai plyers di iniziare a ... preparasi mentalmente. Diciamo subito che c'è una novità assoluta, per la prima volta infatti,  ogni giocatore avrà un proprio marcatore (già definito dalla Commissione Tecnica). 

Come per le tappe di qualificazione i flights saranno tre ed ognuno avrà come Capitano uno degli ideatori di questa splendida manifestazione. I flights che seguono definiscono già anche l'ordine di partenza di ogni singolo giocatore:

Flight 1 - partenza ore 8.00, Capitano Il Presidente

1. Il Presidente (marca The Silent Golfer)
2. Il Marito della Titti (marca il Presidente)
3. The Silent Golfer (marca Il Marito della Titti)
4. Il Caimano (fuori gara)

Flight 2 - partenza ore 8.10, Capitano Il Vice Presidente

1. Il Vice Presidente (marca il Clessidra)
2. Bitti, The Panther (marca Magic Dodo)
3. Il Clessidra (marca Bitti, the Panther)
4. Magic Dodo (marca il Vice Presidente)

Flight 3 - partenza ore 8.20, Capitano Marietto

1. Marietto (marca Il Baldo)
2. Lugano Ch (marca Marietto)
3. Oh Franco (marca Lugano Ch)
4. Il Baldo (marca Oh Franco)


Dalla tabella riassuntiva degli HCP di gioco sembrano avere un notevole vantaggio di gioco The Silent Golfer e il Clessidra che, ad oggi, sono i favoriti per la gara conclusiva (anche se un campo così tecnico e particolare come il Dolomiti tutto può succedere).

Il Comitato Organizzatore, visto che la foto ufficiale sarà effettuata al termine delle 18 buche, autorizza sin d'ora i flights a rimanere in campo pratica (se lo desiderano) sino a pochi minuti dall'orario definito della loro partenza pur raccomandando il pieno rispetto della puntualità.

Le buche che definiranno il driving contest ed il nearast to the pin saranno comunicate domani sera.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012

martedì 15 maggio 2012

TEMPERATURA E DIVISA UFFICIALE


ATTENZIONE per le due giornate di gara sono previste al mattino presto temperature molto rigide, più precisamente 3° al venerdì e 4° al sabato con aumento durante la giornata ma comunque non oltre i 19°. Considerato che il primo flight partirà alle ore 8.00 (7.00 solari) consigliamo tutti i Giocatori di regolarsi di conseguenza; consentito portare bevande rigeneranti (vedi foto). Le temperature NON IMPEDIRANNO comunque al Comitato Organizzatore di pianificare la foto ufficiale dell'edizione 2012 prevista molto probabilmente al termine delle 18 buche. Si raccomanda pertanto a tutti di avere con se la polo ufficiale consegnata a tutti in occasione della prima tappa di qualificazione.

Per quello che riguarda notizie più squisitamente tecniche anticipiamo che domani mattina pubblicheremo sul blog gli hcp di gioco aggiornati dopo la tappa di recupero (sensibili abbassamenti per il Presidente e per il Marietto) e, nella serata, la composizione dei flights per la Finale individuale. I flights, come ogni anno e come in ogni manifestazione seria, non potranno essere in alcun caso modificati.

La composizione dei flights per la gara a coppie del sabato saranno invece comunicati, come più volte anticipato, solo durante la cena di gala prevista per venerdì sera presso l'Agritur Sandro di Sporminore.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012

lunedì 14 maggio 2012

SOPRALLUOGO


Dopo i vari scambi epistolari odierni (tutti rigorosamente via mail) circa le condizioni di salute di alcuni Giocatori regolarmente iscritti alla Finale, è giunta in redazione la foto che pubblichiamo che testimonia il sopralluogo del campo effettuato da tre players (peraltro senza il benestare del Presidente della Commissione Tecnica). Purtroppo essendo tutti e tre di spalle è alquanto difficile poterli riconoscere con certezza ma i bene informati parlano del Presidente, del Marietto e del Baldo (l'ultimo a destra con il bastone per i noti problemi al ginocchio). Sempre da indiscrezioni odierne sembrerebbe invece avere altre patologie il Giocatore Lugano Ch ... e gli altri ?

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012

IL PRESIDENTE IN ... BIANCO

In attesa dei prossimi controlli a cui si dovrà sottoporre, il Presidente è stato messo a dieta ferrea (ma quando mai ha pasticciato a tavola) dall'equipe di medici interplanetari che lo hanno sottoposto a visita specialistica. Si prospetta per lui un fine settimana culinario molto triste ma soprattutto in ... bianco.  In realtà le sue attuali condizioni non garantiscono neanche una sufficiente presenza (fisica) sul green ma, a riguardo, il "campione in carica"  della Coppa La Triade non pensa di dare forfait e farà di tutto non tanto per difendere il titolo quanto perlomeno per esserci. Per tutti gli altri partecipanti, invece, sono confermate le cene a base di polenta e cervo e l'atteso "tortel di patate".

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012

sabato 12 maggio 2012

ANCORA GADGETS !

Le performanti balls offerte dal Fornitore Tecnico
Nonostante i termini siano scaduti, continuano ad arrivare al Presidente numerosi gadgets da parte dei Giocatori iscritti alla Coppa La Triade 2012. Il Clessidra, che aveva già comunicato i due da regolamento, ne ha aggiunto un altro a conferma che quest'anno sembra essere particolarmente motivato ed ispirato (per la prima volta sarà presente anche alla cena di benvenuto, molto bene !).

Questa mattina il Fornitore Tecnico Mister Golf ha fatto pervenire anche delle splendide palline Taylor Made Rocketballz (vedi foto) che saranno consegnate a tutti i giocatori durante la cena di benvenuto. Vista la qualità del prodotto e le difficoltà del campo (alberi a destra e a sinistra, fuori limiti a destra e a sinistra e parecchia acqua) si consiglia un uso parsimonioso delle stesse.

Per non parlare poi dei premi "istituzionali" che sono stati ritirarti ieri dal Presidente direttamente dall'ormai storico fornitore, la ditta Podio Sport che anche quest'anno rappresenteranno un po' il fiore all'occhiello della premiazione.

Premi e gadgets per tutti e per tutti i gusti !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012

venerdì 11 maggio 2012

BOCCHE CUCITE

Ad una settimana esatta dalla Finale della Coppa La Triade 2012 aleggia uno strano silenzio; bocche cucite da parte di tutti coloro che sul difficilissimo campo Dolomiti si contenderanno l'ambito titolo. Summit telefonico questa mattina tra il Presidente ed il Vice Presidente (come detto nei giorni scorsi il Giocatore Baldo, pur facendo ancora parte del Comitato Organizzatore, non sembra preoccuparsi troppo degli aspetti organizzativi e di tutto quanto è indispensabile per l'ottima riuscita della manifestazione) proprio per confrontarsi su questa strana atmosfera che aleggia a pochi giorni dall'evento. In realtà, e per assoluta correttezza, proprio questa mattina il Giocatore Marietto (ricordiamo co-fondatore della manifestazione) ha contattato il Presidente per un breve aggiornamento circa il meteo previsto e per qualche altra breve considerazione. Da parte di tutti gli altri "silenzio assoluto" a conferma, questo è innegabile, della tensione che è già palpabile. Per tutti è un gioco, una "zingarata golfistica" (termine del Vice) ma tutti vorranno dare il meglio di se per ottenere il miglior risultato. Che il silenzio assoluto nasconda stages d'allenamento lontani da occhi indiscreti ?

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012

ARTICOLO STAMPA

Piuttosto "ambigua" la dichiarazione che appare in prima pagina questa mattina (vedi foto) sul quotidiano Tuttosport da parte del numero uno della Nazionale Gigi Buffon a riguardo della Triade.
Che stia parlando di noi ?

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012

mercoledì 9 maggio 2012

LA COMMISSIONE GIUDICANTE

Sono giornate intense quelle del Presidente della Commissione Giudicante che sta attentamente analizzando una serie di comportamenti tenuti dal Giocatore il Baldo sin dall'inizio della Coppa La Triade 2012. Il Giocatore, ricordiamo, due anni fa fece espressa richiesta di far parte del Comitato Organizzatore, richiesta che fu poi accettata. L'anno scorso il noto professionista milanese si calò nella parte e contribuì, non poco, all'organizzazione della manifestazione; quest'anno invece ... sono diversi i comportamenti che sono sotto la lente d'ingrandimento della Commissione Giudicante e la sentenza sarà comunicata a tutti gli iscritti durante la cena di benvenuto.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012

martedì 8 maggio 2012

MARIETTO ... RADDOPPIA !

Marietto in compagnia del Presidente vincitore della tappa JD ad Asolo
Il Giocatore Marietto, nella foto d'archivio in compagnia del Presidente in un "storica" gara disputata ad Asolo negli anni scorsi, ha raddoppiato i propri gadgets che sono stati consegnati ieri sera. Oltre quindi ai due prestigiosi oggetti di cui abbiamo parlato in occasione dell'articolo pubblicato lo scorso 17 aprile, il Giocatore ne ha consegnati altri due per la felicità di coloro che se li aggiudicheranno. Il Presidente è un po' preoccupato visto che il "volume" dei gadgets sta via, via aumentando (e mancano ancora da ritirare i premi "istituzionali") e si augura che la sua autovettura possa essere sufficiente per poterli trasportare tutti in Trentino. Ricordiamo che premi e gadgets, come nella tradizione della manifestazione, saranno esposti giovedì sera in occasione della cena di benvenuto.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012

domenica 6 maggio 2012

OPEN DI SPAGNA : BRAVO FRANCESCO !

Grazie ad un'ottimo ultimo giro (65 colpi), Francesco Molinari si aggiudica l'Open di Spagna, European Tour, disputato presso il Real Club di Siviglia con un totale di 280 colpi (70 - 71 - 74 e 65) terminando quindi a -8 e precedendo tre giocatori a - 5, Pablo Lazzarabal, Alejandro Canizares ed il danese Soren Kjeldsen.

Buona anche la prova di Matteo Manassero che ha concluso in settima posizione a -2.

Per Francesco è il terzo successo in carriera, dopo l'Open d'Italia del 2006 e il WGC HSBC Champions del 2010.

Attendiamo il quarto ...

FINALE, CHE METEO ?

Mancano ancora quasi due settimane alla Finale della Coppa La Triade 2012 e terminate le tappe di qualificazione la concentrazione in termini organizzativi passa attraverso le previsioni meteo che, ad oggi, non promettono purtroppo nulla di buono. Dal prossimo 11 maggio, infatti, è prevista una brutta perturbazione che attraverserà specialmente il nord Italia. Il Comitato Organizzatore sta definendo nei dettagli il soggiorno dei Giocatori ma nulla potrà fare nei confronti del meteo.

Detto questo il consiglio è quello di prevedere sin d'ora tutto quanto possa risultare necessario, se non indispensabile, per giocare anche in condizioni difficili visto che l'acqua in montagna  -  nel mese di maggio  -  potrebbe anche significare una bassa temperatura.

Sicuramente nei prossimi giorni monitoreremo diverse stazioni meteo con la speranza che qualche cosa possa modificarsi a favore, ce lo auguriamo, di condizioni migliori rispetto a quelle previste ad oggi. L'eventuale cattive condizioni non modificheranno in alcun modo (se non forse un po' nel morale) il resto del programma a cominciare dalla cena di benvenuto, a quella della sera successiva.

A tale riguardo, non avendo ricevuto nessuna comunicazione contraria, il Comitato Organizzatore ha confermato la presenze di tutti gli iscritti alla cena di benvenuto che, ricordiamo, inizierà tassativamente alle ore 20.00 (la polenta non può aspettare).

Nei prossimi giorni nuovi aggiornamenti.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012

sabato 5 maggio 2012

LE CLASSIFICHE

Giornata intensa di elaborazione dati (clicca sull'immagine) da parte del nostro Vice Presidente che, seppure leggermente costipato, ha aggiornato sia la classifica di ieri che quella  -  più importante  -  che condurrà i Giocatori alla Finale. Come noterete in merito alla tappa di ieri c'è da registrare, rispetto alla classifica ufficiosa, un leggero arretramento del Giocatore Magic Dodo (21 punti contro i 23 precedentemente comunicati), mentre tutti gli altri sono confermati.

In Classifica Provvisoria dopo questa ultima tappa, ed in attesa della Finale, rimangono saldamente in testa  Il Presidente (75), Marietto (72) e The Silent Golfer (66).
Lugano CH (62) passa dalla 7^ alla 4^ posizione grazie al risultato di ieri, scalzando Il Clessidra (62) che passa in 5^ posizione.

Oh Franco (61) rimane in 6^ posizione mentre Magic Dodo (61) perde due posizioni passando dalla 5^ alla 7^ 

Guadagna una posizione anche il Baldo (51) che passa dalla 9^ alla 8^ posizione a discapito del VicePresidente (46).

Il Marito della Titti (39) rimane in 10^ posizione ed Anonimus (16) in 11^.

Di seguito anche alcune importanti comunicazioni:

  1. il giocatore Oh Franco rimane in stato "sanzionato" e potrebbe incorrere in una sanzione ancora peggiore visto che ieri NON ha offerto l'aperitivo in Club House
  2. da Statuto della Coppa (ovviamente non sindacabile) e come da tradizione i giUocatori "esordienti" (Anonimus, Oh Franco e The Silent Golfer) offriranno la cena di benvenuto (gli va anche bene visto che se la dividono in tre !)
  3. tema gadgets: ricordatevi di consegnarli quanto prima, per chi non lo avesse già fatto, al Presidente
Ufficio stampa Coppa La Triade 2012

TERZA TAPPA AL FOTOFINISH

Prima di entrare nel merito sportivo della tappa, il Presidente  -  a nome di tutti gli iscritti  -  desidera pubblicamente ringraziare il "sanzionato" Giocatore Oh Franco per l'aperitivo offerto ... è la prima volta in otto anni che un Giocatore non rispetta le decisioni del Comitato Organizzatore; siamo certi e fiduciosi che sia stato solo un malinteso e che il player si rifarà  -  con gli interessi  -  durante la Finale.

Veniamo al campo e premettiamo subito che la classifica che segue è ancora provvisoria in quanto l'ufficialità arriverà solo dopo le verifiche del Presidente della Commissione Giudicante che, da sempre, elabora gli scores. Tutti i partecipanti alla "tappa di recupero" non hanno prodotto un risultato di valore, probabilmente a causa anche di un fastidioso vento che, per tutte le 18 buche, ha disturbato non poco i giocatori.
Al termine della buca 18 due score con lo stesso punteggio : 30 punti conquistati da The Silent Golfer e Lugano Ch. La Tappa se l'aggiudica quest'ultimo in virtù di un migliore risultato nelle seconde nove (15 punti contro 14).

Gradino più basso del podio per il Baldo con 24 punti, seguito con 23 da Magic Dodo, Oh Franco 21, il Vice Presidente 21, il Marito della Titti (clicca sulla foto) con 15 ed infine NP lo score del Giocatore Anonimus che ha terminato anzitempo la gara per un fastidioso mal di schiena che ne ha compromesso la performance.

Nota di merito, comunque, proprio per il Giocatore Anonimus che - nonostante abbia comunicato la sua assenza in occasione della Finale (ma il CO spera sempre in un ripensamento)  -  ha consegnato i suoi gadgets al Presidente dimostrando grande serietà e partecipazione alla manifestazione, chapeau !

Anzi qualcuno non li ha consegnati ...

Attendiamo ora l'ufficialità del risultato e l'elaborazione finale dei due migliori scores per ogni Giocatore e, di conseguenza, il punteggio con il quale i players si affronteranno al Dolomiti in occasione della Finale 2012.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012

giovedì 3 maggio 2012

Prima (Terza) Tappa: gli HCP di giUoco

Come di abitudine pubblichiamo gli HCP di giUoco di domani per tutti i giUocatori previsti presenti e giUocanti.
Per cronaca si recupera la Prima, ma cronologicamente Terza, Tappa della Coppa La Triade 2012.
Come sempre Buon GiUoco a tutti.

TAPPA DI RECUPERO : IL METEO

Sembrano essere confortanti le previsioni meteo (cliccate sull'immagine) per la giornata di domani a Tolcinasco con sole, qualche nuvola passeggera ed una temperatura massima intorno ai 21°. L'orario del secondo flight è confermato con partenza alle ore 14.30 mentre il primo  - Capitanato dal Giocatore Lugano Ch (ricordiamo in odore di pesante sanzione o addirittura squalifica)  -  dovrebbe partire intorno alle ore 13.00 (a tale riguardo ieri il Giocatore Baldo aveva promesso una telefonata al Presidente che non c'è stata; e qui scusateci si parla di importanti aspetti organizzativi e, di conseguenza, scatterà la ... sanzione).

La Commissione Tecnica ha identificato nel percorso ross/blu le 18 buche dove si sfideranno gli otto players iscritti alla tappa. Tappa che, ricordiamo, consentirà ai Giocatori Baldo e il Marito della Titti di presentare il secondo scores e partecipare alla Finale.

Ricordiamo a tutti coloro che giocheranno (e magari anche a coloro che assisteranno) la consegna dei gadgets.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012


mercoledì 2 maggio 2012

LUGANO CH : SI PARLA DI SQUALIFICA !

Clamorosa scoperta del Comitato Organizzatore nei riguardi del Giocatore Lugano Ch che sembrerebbe non aver mai comunicato ufficialmente il cambiamento, a partire dal 1 gennaio 2012, del proprio circolo di appartenenza. Da sempre, infatti, il Giocatore è iscritto alla manifestazione come socio del prestigioso Golf Club Castello di Tolcinasco ma, da una verifica odierna, sembrerebbe invece essere ora iscritto al Green Club di Lainate. Sono in corso verifiche da parte della Commissione Giudicante che, nelle prossime ore, si dovrà esprimere. Certo nel caso si accertasse il cambiamento non comunicato al C.O., il bravo Giocatore lombardo potrebbe incorrere in una pesante "sanzione" se non addirittura nella "squalifica". Da voci di corridoio, abbastanza attendibili, sembrerebbe che il Presidente della Commissione Giudicante sia più propenso per una pesante "sanzione" a beneficio di tutti gli Iscritti ... e da saldare durante la Finale.
Seguirà comunicazione ufficiale.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012

FINALE : FORFAIT DI ANONIMUS

L'eccitazione per la notizia di ieri della partecipazione alla Finale del Giocatore "de Roma" Bitti, the panther è stata successivamente un po' mitigata dal forfait del Giocatore Anonimus che, nel tardo pomeriggio di ieri, ha inviato una personale comunicazione al nostro Presidente dove, purtroppo, annunciava il suo ritiro per sopraggiunti ed inderogabili impegni professionali. Per il Comitato Organizzatore è stata una notizia che ha un po' gelato l'entusiasmo di questi giorni anche in considerazione del fatto che le tappe di qualificazione sono si importanti ma si esauriscono nello spazio temporale delle gare stesse. La Finale, invece, è il vero e proprio momento di "aggregazione" e " condivisione" della nostra manifestazione con una non-stop che inizia con la cena di gala del giovedì sera e termina con la premiazione della gara a coppie del sabato.
Da parte del Comitato Organizzatore la massima disponibilità, nel caso in cui il Giocatore verificasse nei prossimi giorni uno spiraglio positivo di liberarsi dagli impegni professionali, di ripianificare prenotazioni, composizioni flight, coppie e averlo come protagonista insieme a noi.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012

martedì 1 maggio 2012

BITTI THE PANTHER CI ... SARA' !

Favolosa notizia quella giunta in redazione solo pochissimi minuti fa : Bitti, the Panther il noto giocatore "de Roma" che da molti anni partecipa alla Finale della Coppa La Triade sarà anche quest'anno presente ed è questa una notizia che rende felici tutti ed in particolare il nostro Vice Presidente, storico "compagno di merende" quando indossavano ancora i calzoni corti. In realtà dopo che alcune settimane fa il Giocatore aveva annunciato una possibile defezione (causa inderogabili impegni professionali), negli ultimi giorni si apriva uno spiraglio positivo e così è ... stato.

Il giocatore arriverà quindi direttamente dalla Capitale nel tardo pomeriggio di giovedì 17 maggio per presenziare alla cena di benvenuto per poi recarsi a Casez dove  il Presidente ha già prenotato per lui una camera singola (l'idea di dormire in camera con il Vice, viste esperienze passate, non è percorribile). Bitti, come tutti gli altri iscritti alla Finale, dovrà tener fede al regolamento e dovrà quindi fornire al Comitato Organizzatore due gadgets per le premiazioni.

La foto lo ritrae la scorsa edizione in compagnia del Vice e del Baldo durante un momento della premiazione.
A Bitti, the Panther un caloroso benvenuto !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012