Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

venerdì 28 gennaio 2011

I GADGETS DEL PRESIDENTE


Dopo il Vice Presidente e, a seguire, Magic Dodo il Comitato Organizzatore ha ricevuto questa mattina i due gadgts messi a disposizione dal Presidente che, ricordiamo, è anche il Campione in carica della Coppa La Triade. Gli oggetti (l'immagine è puramente esemplificativa) rientrano abbondantemente nei parametri qualitativi richiesti e rappresenteranno sicuramente uno dei premi più ambiti da parte dei giocatori. Non è possibile sapere oggi a chi verranno assegnati in quanto il Comitato Organizzatore valuterà l'assegnazione dei premi solo dopo averli ricevuti tutti e solo dopo aver definito le varie tipologie delle classifiche. Ricordiamo che dovranno essere consegnati alla Segreteria Organizzativa tassativamente entro la data del 30 aprile 2011.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

giovedì 27 gennaio 2011

LA FINALE : SAVE THE DATE !


Come per i più importanti e prestigiosi tornei internazionali anche il Comitato Organizzatore della Coppa La Triade ha deciso - con largo anticipo - la data che ospiterà la Finale. In realtà la conferma potrà avvenire solo dopo la definizione del calendario gare da parte del Golf Dolomiti per il quale crediamo dovremo attendere ancora alcuni giorni. Detto questo però anticipiamo che l'evento dovrebbe svolgersi venerdì 20 maggio 2011 mentre per la giornata successiva si sta delineando un'importante novità a cui il Comitato Organizzatore sta lavorando da giorni e giorni. Come per tutte le edizioni precedenti la Segreteria Organizzativa si farà carico di stabilire le varie "location" dove soggiorneranno i finalisti. Per ora quindi il consiglio di "bloccare l'agenda" per la data del 20 maggio 2011 ( preceduta dall'ormai tradizionale cena di benvenuto prevista per le ore 20.30 di giovedì 19 maggio).



Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

mercoledì 26 gennaio 2011

IL BLOG AVANZA

martedì 25 gennaio 2011

LUGANO CH, CHAPEAU !




Come Garibaldi " obbedisco ", poche parole ma chiare e significative, è così che ieri la new entry della Coppa La Triade 2011 cioè il Giocatore Lugano Ch ha accettato la proposta del Comitato Organizzatore in relazione alla sua "prima" iscrizione alla manifestazione. Cala definitivamente quindi lo scetticismo che aleggiava nei suoi confronti. Il Giocatore, pertanto, ospiterà i partecipanti in occasione della cena di benvenuto pianificata per il giorno precedente la Finale. La telenovela è da ritenersi chiusa e l'iscrizione completata.


Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

lunedì 24 gennaio 2011

COPPA LA TRIADE, CHIUSE LE ISCRIZIONI



Alla mezzanotte si sono chiuse le iscrizioni per partecipare alla Coppa La Triade 2011. Quello che salta subito all'occhio è che tutti i partecipanti Senior della scorsa edizione hanno confermato la loro presenza. In realtà ci sono stati solo alcuni dubbi sull'iscrizione del Clessidra ma entro i termini stabiliti dal regolamento il giocatore " milanese " ha rotto gli indugi inviando al Presidente la mail di conferma (dovrà così tenere fede all'art. 7 del regolamento e fornire 4 gadgets !). Crediamo che in lui abbia prevalso, oltre al piacere della compagnia, il desiderio di difendere le vittorie nell'individual ottenute proprio sul campo dove anche quest'anno si disputerà la Finale. Un occhio di riguardo anche per un'importante "new entry" e per un "gradito ritorno". La "new entry" riguarda un noto giocatore lombardo iscritto per la prima volta che il Comitato Organizzatore ha "marchiato " con lo pseudonimo di "Lugano Ch". Molto correttamente il giocatore ha subito inviato il proprio hcp di gioco che, alla data del 1 gennaio 2011, è confermato in 14.3 (meee coj ..... ni avrebbe sentenziato qualcuno ...). C'è però un piccolo "neo" riguardo la domanda d'iscrizione, il giocatore infatti ha manifestato - ad oggi - poca propensione ad accettare le regole definite dal Comitato Organizzatore in riferimento a chi presenta, per la prima volta, l'iscrizione (scotto a cui hanno dovuto sottostare tutti coloro che lo hanno preceduto). All'unanimità è stato pertanto deciso che l'iscrizione sarà ritenuta valida solo in presenza della conferma che Lugano Ch offrirà ad un ristrettissimo numero di partecipanti la cena di benvenuto prevista per il 19 maggio p.v. presso l'Agritur Sandro a Sporminore (Trento). Siamo certi che il giocatore non si tirerà indietro.

E il gradito rientro ? Tutti se lo aspettavano, il Giocatore Marietto dopo una pausa di riflessione di un anno ( si fa per dire visto che l'anno scorso non si è perso una tappa, tantomeno la finale ... ) ha presentato regolare iscrizione e ne siamo tutti felici. Marietto è infatti uno degli storici ideatori di questa manifestazione e la sua presenza è praticamente indispensabile ! Auguriamoci solo che manifesti sempre uno "stile comportamentale" consono al prestigio della manifestazione.

L'impressione è che anche quest'anno vivremo un'affascinante "tour" con l'obiettivo primario - vogliamo chiarirlo ancora una volta - di stare insieme, giocare a golf, mangiare e bere in compagnia ma soprattutto divertirci e trascorrere delle piacevoli giornate. Solo così il tempo profuso dal Comitato Organizzatore, dalla Segreteria Organizzativa e dal nostro Ufficio Stampa sarà stato speso bene.

In bocca al lupo a tutti, la prima tappa si avvicina !



Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

24 GENNAIO 2011, STOP ALLE ISCRIZIONI


Il Comitato Organizzatore desidera ricordare che oggi è l'ultimo giorno utile per presentare regolare richiesta scritta d'iscrizione alla Coppa La Triade 2011. Il termine è inderogabile specialmente nei confronti dei Giocatori che hanno già partecipato alle scorse edizioni. Per quello che riguarda invece aspetti decisamente più " tecnici " vi segnaliamo che dopo la conferma della data del 19 febbraio p.v. qualche giocatore ha già ripreso con più costanza gli allenamenti per cercare di essere, da subito, protagonista dell'evento.

IMPORTANTE : questa settimana il Comitato Organizzatore renderà già nota quella che - molto probabilmente - sarà la data della Finale (confermata al venerdì su 18 buche). La data in realtà sarà doppia (venerdì e sabato) al fine di consentire ai giocatori di sfidarsi anche il giorno sucecssivo.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

venerdì 21 gennaio 2011

MISTER GOLF, SEMPRE PIU' VICINO ALLA COPPA LA TRIADE, GRAZIE !


Assume contorni sempre più professionali la manifestazione denominata Coppa La Triade. Uno dei principali ma soprattutto storici Sponsor della manifestazione, la Ditta Mister Golf, ha infatti deciso di affiancare ancora una volta gli Organizzatori questa volta superandosi rispetto le edizioni precedenti. Il Titolare dell'Azienda, infatti, ha indetto un' importante "concorso di moda internazionale" per studiare e realizzare un capo d'abbigliamento che diventerà il capo e la divisa "ufficiale" dell'edizione 2011.

Per ogni iscritto lo Sponsor farà realizzare il capo su "misura" ma soprattutto ... , un gesto questo molto apprezzato dal Comitato Organizzatore e, ne siamo certi, da tutti i Giocatori che lo indosseranno. Preso atto del gesto e dello sforzo profuso, il Comitato Organizzatore - riunitosi in assemblea straordinaria - ha pertanto deciso che il capo dovrà essere tassativamente indossato durante tutta la manifestazione (tre tappe di qualificazione e finale), in occasione della cena di benvenuto e quella di gala che, come ricordiamo, contemplerà anche la premiazione.

Per la consegna del capo tutti i Giocatori regolarmente iscritti alla Coppa La Triade 2011, dovranno presentarsi alle 18.30 di venerdì 18 febbraio, presso il Punto Vendita Mister Golf in Piazza Cinque Giornate 3 a Milano.

Dopo la consegna sarà effettuata anche la foto ufficiale e, proprio per questo motivo, è necessaria la presenza di tutti ( l'assenza di un Giocatore comporterà l'immediata esclusione dello stesso alla prima tappa di qualificazione ).

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

DALLE PAROLE AI FATTI !


SABATO 19 FEBBRAIO 2011 - 1^ TAPPA COPPA LA TRIADE 2011


Cari Amici, ormai non c'è più tempo per le parole; questa mattina infatti il Presidente del Comitato Organizzatore ha definito con il Golf Club Ca' degli Ulivi di Marciaga ( Verona ) la prima tappa della Coppa La Triade 2011 che partirà ufficialmente sabato 19 febbraio presso quello che, da subito, era stato pianificato come luogo per iniziare la nuova edizione.

Nonostante siano ancora in fase di definizione le iscrizioni, ma soprattutto se coloro che le hanno inviate sono in regola con quanto definito nel regolamento, il Comitato Organizzatore ha voluto accelerare il contatto con il Golf Club Ca' degli Ulivi proprio per non farsi trovare impreparato.

A proposito di iscrizioni da segnalare che alcuni giocatori hanno regolarmente inviato la domanda ma non hanno allegato lo " statino " federale che ne attesta l'hcp di gioco e uno si è iscritto solo telefonicamente e, pertanto, la sua iscizione è attualmente " subjudice " ...

Il Presidente ha ottenuto un'ottimo orario di partenza così da consentire a tutti i giocatori di raggiungere la località con i dovuti tempi. Il primo flight infatti partirà alle ore 11.00 ( tutti gli altri subito a seguire ).

Per ora non c'è altro.


Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

GADGET, LANCIATO IL GUANTO DI SFIDA


Non si è fatta attendere la risposta di uno degli iscritti alla notizia che il Vice Presidente, anche in virtù del fatto che rappresenta il Comitato Organizzatore, ha già messo a disposizione uno dei due gadget previsti dal regolamento. Magic Dodo, infatti, ha ufficialmente informato ( con un documento scritto ) il Presidente di avere già predisposto otto ( avete capito bene, otto ! ) gadgets uguali per la Finale. Interpretiamo questa notizia come una vera e propria " sfida " nei confronti degli altri giocatori che parteciperanno all'ottava ( che sia per questo che ne ha predisposti otto ? ) edizione della Coppa La Triade. In realtà il giocatore non ha voluto chiarire la sostanza del gadget ma ha garantito il " congruo valore " richiesto dal regolamento.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

mercoledì 19 gennaio 2011

PRIMA TAPPA, BREVE ANTICIPAZIONE


Il Comitato Organizzatore, al fine di consentire a tutti i partecipanti della Coppa La Triade 2011 di pianificare al meglio la propria agenda, comunica che sabato 19 febbraio p.v. sarà organizzata la prima tappa della manifestazione. Il campo prescelto, salvo imprevisti oggi non preventivabili, sarà il prestigioso Golf Club Ca' degli Ulivi. La foto testimonia lo spettacolare scenario naturale del golf ( cliccando sull'immagine potrebbe aprirsi anche più grande ) e ne evidenzia le differenti e particolari caratteristiche tecniche. Per domani mattina è previsto un contatto telefonico tra il nostro Presidente ed il responsabile del Circolo per definire l'orario dei tee time.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

lunedì 17 gennaio 2011

ONORE AI ROMANI


In attesa che alcuni giocatori "milanesi", forse rattristati dalle grigie giornate lombarde, diano seguito all'iscrizione alla Coppa La Triade 2011, il Comitato Organizzatore vuole esprimere il proprio plauso nei confronti del giocatore "romano ( o laziale )" Bitti the Panther che, attraverso il proprio addetto stampa, ha già comunicato la propria presenza nell'ormai classica "due giorni" di maggio presso il Golf Club Dolomiti.
I "milanesi" ne prendano esempio ...

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

domenica 16 gennaio 2011

COPPA LA TRIADE : PRIMO GADGET !


Sono ancora in fase di arrivo le iscrizioni all'ottava edizione della Coppa La Triade che, a nemmeno ventiquattro ore dalla pubblicazione del regolamento, è già pervenuto il primo " gadget " offerto da una uno dei partecipanti. Il Vice Presidente, ricordiamo in arte " Piffi il golfista ", in qualità di componente del Comitato Organizzatore, ha voluto dare il buon esempio ( vedi articolo 7 del regolamento ) ed ha già fatto pervenire uno splendido capo d'abbigliamento sportivo in stile faschion moda 2011. Il Comitato Organizzatore si augura che tutti i partecipanti prendano esempio dal Vice Presidente e arricchiscano il montepremi della manifestazione con " gadget " di pari qualità. Nelle prossime settimane vi terremo sempre tempestivamente informati anche in merito all'arrivo di altri premi.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

sabato 15 gennaio 2011

COPPA LA TRIADE 2011 : IL REGOLAMENTO


E' stata inviata oggi la comunicazione ai giocatori che parteciperanno all'ottava edizione della Coppa La Triade. Per la trasparenza che contraddistingue questa manifestazione pubblichiamo il regolamento affinchè anche tutti i lettori del blog ne siamo a conoscenza.

Articolo 1
La Coppa La Triade 2011 prevede tre gare di qualificazione ed una Finale Nazionale che si disputerà nel mese di maggio in Trentino presso il Golf Club Dolomiti. Quota d’iscrizione alla manifestazione €. 60,00 ( da pagare in contanti il giorno della prima tappa ). I costi di green fee, pernottamenti e pranzi sono a carico dei giocatori.

Articolo 2
Formula di gara : medal netto categoria unica ( al totale dei colpi di giornata verranno tolti i colpi del proprio hcp di gioco ). Vi potranno partecipare solo giocatori italiani dilettanti regolarmente iscritti alla manifestazione che al momento dell’iscrizione risultano regolarmente tesserati alla Federazione Italiana Golf. L’hcp di gioco iniziale sarà quello “federale“ presentato alla data d’iscrizione e sarà poi via via aggiornato in base ai risultati conseguiti durante la manifestazione. Gli organizzatori si riservano di concedere una o più “ wild card “ a giocatori N.C.

Articolo 3
Il giudice arbitro di ogni singola gara di qualificazione e della Finale è il Presidente del Comitato Organizzatore della manifestazione coadiuvato dal Vice Presidente e dal giocatore il Baldo.

Articolo 4
Eventuali reclami dovranno essere inoltrati per iscritto via mail ( ottavio.ferenzena@libero.it ) al giudice arbitro entro 6 ore dal termine della gara. Ogni tardivo reclamo non verrà preso in considerazione e la classifica sarà ritenuta valida ed inappellabile.

Articolo 5
Classifica e punteggi : al termine delle tre tappe di qualificazione verrà stilata una prima classifica che terrà conto del totale colpi netti delle tre gare e verranno assegnati ai primi otto giocatori rispettivamente 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punto. Nel caso in cui un giocatore non disputasse una tappa gli verranno assegnati i colpi totali dell’ultimo classificato di quella tappa. La finale ( che si disputerà su 18 buche ), sempre medal netto categoria unica, assegnerà - sempre ai primi otto giocatori - rispettivamente 16, 14, 12, 10, 8, 6, 4 e 2 punti. La somma totale dei punti acquisiti al termine delle tre tappe e della finale determinerà la classifica finale della manifestazione.
In caso di parità tra due giocatori il titolo verrà assegnato al giocatore che avrà ottenuto il miglior risultato netto durante la finale.

Articolo 6
Premi : tre tappe di qualificazione solo 1° posto - Finale ( di giornata ) solo 1° posto + Driving contest ( buca 9 ) e Nearest to the pin ( buca 17 )
Classifica Finale Coppa La Triade 2011 : dal 1° all’ 8° posto + premi a sorpresa

Articolo 7
Ogni giocatore partecipante alla Coppa La Triade 2011 dovrà fornire al Comitato Organizzatore, entro la data del 30 aprile 2011, almeno nr. 02 gadgets, anche Aziendali ma di congruo valore (ad insindacabile giudizio del C.O.), che verranno utilizzati e distribuiti durante la premiazione ufficiale della manifestazione che avverrà il venerdì sera durante la cena di gala ( per i Giocatori “ Il Clessidra “ e “ il Baldo “ il contributo minimo dovrà essere di 04 gadgets non avendo mai fornito nulla nelle precedenti edizioni ).

Articolo 8
Durante tutta la manifestazione è fatto divieto assoluto di utilizzo del golf cart ( salvo presentazione di certificato medico ufficiale e/o di concessione di utilizzo dello stesso da parte del Comitato Organizzatore per tutti i giocatori ). E’ invece consentito l’uso del carrello elettrico.

Articolo 9
La Coppa La Triade 2010 sarà regolarmente considerato disputata a tutti gli effetti, anche se per un qualsiasi motivo non potranno disputarsi tutte le tre prove di qualificazione in programma (con un minimo di due).

Nei prossimi dieci giorni verrà comunicata ufficialmente la data della prima tappa.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011



domenica 9 gennaio 2011

ANNO 2011 : INIZIO CON IL BOTTO !


Innanzitutto bentornati e buon anno !

Il nuovo anno è iniziato con uno straordinario risultato golfistico ottenuto dal Presidente e dal Vice Presidente ( nella foto di repertorio in compagnia del nuovo componente del Comitato Organizzatore della Coppa La Triade 2011, il Baldo ) che domenica 2 gennaio, presso il difficile percorso del Golf Club Sant'Anna in Ligura ( già tappa nello scorso anno della Coppa La Triade ) hanno dato spettacolo nella gara d'apertura della stagione con formula a coppie stableford 2 palle la migliore. Per i nostri due rappresentanti alla fine 43 punti, - 8 colpi ed un eccellente settimo posto finale assoluto ( su 53 coppie ) a un niente dal podio. Giornata metereologicamente un po' grigia, temperatura intorno ai 10 gradi, campo leggermente pesante per le abbondanti pioggie dei giorni precedenti e una piacevele coppia come compagni della giornata. Complessivamente eccellente il comportamento " tecnico " e " tattico " della nostra coppia che ha mantenuto per tutte le diciotto buche grande concentrazione e lucidità di gioco. I due giocatori hanno compensato brillantemente i loro colpi, ottenendo così alla fine uno score veramente degno di nota così da consentirgli alla fine un risultato finale davvero eccellente.

E' stata anche un'ottima occasione per definire alcune importanti regole in riferimento alla prossima edizione della Coppa La Triade, prima fra tutte la formula di gioco che sarà ... resa nota la prossima settimana.

A tutti ancora i più sinceri auguri per un sereno anno nuovo ed un 2011 ricco di soddisfazioni golfistiche !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw