Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

domenica 30 maggio 2010

FINALE, RISULTATI E PRIMI COMMENTI


Si sono regolarmente svolte lo scorso week end le due Finali della Coppa La Triade 2010 presso il Golf Club Dolomiti; come da programma venerdì si è tenuta la Finale Senior ed il giorno successivo quella Junior. Diciamo subito che le due giornate sono state " baciate " da condizioni climatiche fantastiche che hanno così in parte compensato alcune grige e piovose giornate che avevano contraddistinto le tappe di qualificazione. Campo in perfette condizioni e performance dei giocatori di assoluto valore tecnico/sportivo.

Nella categoria Senior l'equilibrio della classifica è stato spezzato da una grande prova del Presidente che, vincendo la gara con 43 punti stableford e 82 colpi totali (il campo è un par 73) , si è aggiudicato la sesta edizione della Coppa La Triade (per lui terza vittoria);per il secondo posto sorpasso in classifica generale da parte di Tiger che, grazie ad un'ottima prova finale, ha preceduto sul filo di lana il Baldo a cui va comunque un grande plauso per la costanza di rendimento.

Per la cronaca quarto posto per il Clessidra, seguito dal Marito della Titti e da Piffi il golfista.

Nella categoria Junior grande testa a testa tra Tiger j. e Nicklaus j. che risultavano appaiati a pari punti nella classifica generale proprio a conferma del grande equilibrio tra i due giocatori.

Alla fine l'ha spuntata Tiger j. che con una prova maiuscola (51 punti stableford), si aggiudicava la tappa e, di conseguenza, la classifica finale; per Nicklaus j. un meritatissimo secondo posto e al terzo il Caimano a cui va il plauso per aver comunque voluto partecipare alla Finale seppure debilitato da uno forte bronchite che lo aveva colpito proprio la settimana della Finale.

Bene anche gli altri Junior, Luke NC si aggiudicava la quarta posizione, precedente Lollo Superman e infine Matt the swinger.

A sorpresa il Comitato Organizzatore definiva per la giornata di sabato in occasione della Finale Junior, anche la "Coppa del Presidente e del Vice Presidente" proprio per tenere ancora alto il livello di competizione tra i giocatori Senior.

Anche in questo caso gara tiratissima e primo posto per il Clessidra, seguito da Bitti e dal Baldo.

Nelle prossime giornate vi racconteremo qualche particolare ma soprattutto faremo menzione dei diversi "premi speciali" che sono stati assegnati anche e soprattutto grazie all'apporto degli Sponsor che, ancora una volta, ci hanno dato fiducia.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 23 maggio 2010

TERZO TITULO, IL PIU' IMPORTANTE


In attesa di inserire nelle prossime ore i risultati delle Finali della Coppa La Triade 2010 (non possiamo farlo ora in quanto i giocatori hanno per regolamento 48 ore per inoltrare eventuali reclami), riempiano lo "spazio" giornalistico a nostra disposizione per una notizia che non vorremmo fosse sfuggita a qualcuno. Per quello che riguarda la classifica finale senior è singolare pensare come le prime tre posizioni siano occupate tutte e tre da giocatori di fede nerazzurra.


Terzo tituolo !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 20 maggio 2010

FINALE, COMUNICATO STAMPA 08


Ci siamo !


Mancano infatti solo 24 ore alla Finale della categoria Senior, dopo mesi e mesi di attesa e dopo le tiratissime tappe di qualificazione tutti i giocatori si ritroveranno - come nella migliore tradizione - a sfidarsi sul difficile campo del Dolomiti Golf Club in Trentino.

Il ritrovo è previsto a partire dal pomeriggio, il via della kermesse è fissato per le ore 20 con la cena ufficiale di benevenuto. Il Comitato Organizzatore ha saputo che alcuni giocatori per essere puntuali con l'appuntamente ed iniziare a vivere il prima possibile l'atmosfera dell'evento si sono pianificati per la giornata odierna incontri professionali chi in Veneto, chi in Trentino, chi comunque in località che consentano loro di raggiungere più brevemente possibile il luogo d'incontro. Sembra che anche Bitti, the panther - pur partendo dal lontano Lazio - raggiungerà nei tempi previsti la località di Sporminore . Nelle ultime ore il montepremi si è arricchito con altri premi che daranno ancora più lustro alle premiazioni ma soprattutto all'evento.

Per la cronaca è confermato per il tardo pomeriggio di venerdì l'arrivo di tutti i giocatori della categoria Junior che si contenderanno il titolo nella giornata di sabato.


Siamo certi che, comunque vada, sarà un successo !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 18 maggio 2010

FINALE, COMUNICATO STAMPA 07


PREVISIONI METEO


Mancano poco più di 72 ore alla Finale Senior della Coppa La Triade 2010 e, come anticipato la scorsa settimana, il Comitato Organizzatore sta monitorando un paio di siti metereologici per cercare di anticipare quelle che dovrebbero essere le condizioni meteo.

Ad oggi, fortunatamente, i due siti presi in considerazione (meteotrentino.it e meteo.it) sono concordi nel prevedere due giornate all'insegna di un po' di nuvolosità ma - sembrerebbe - senza precipitazioni, con una temperatura minina di 7° e massima di 19°

Tutti ci auguriamo che mai prima d'ora previsioni siano più azzeccate.
Incrociamo le dita ...
Ufficio Stampa Team Slice & Draw



lunedì 17 maggio 2010

FINALE, GRANDE FESTA ANCHE A TAVOLA


Non saranno solo due giornate di golf quelle che attendono i protagonisti della Finale della Coppa La Triade 2010, il Comitato Organizzatore ha infatti pianificato al meglio anche le due cene che si terranno entrambe presso l'Agritur Sandro proprio per dare modo a tutti di gustare buona parte della cucina tipica Trentina. A partire dal piatto tipico, la "torta di patate" accompagnata da affettati misti, formaggi misti o dalla "lucanica". Da non sottovalutare la gustosa "grigliata mista" o alcuni tipici primi piatti come i canederli o gli strangolapreti al burro fuso.

Come contorno il "capusso" o i tipici "fagioli".

Per finire dolci di tutti i tipi con particolare occhio di riguardo per il "gelato con i frutti di bosco caldi".

Il tutto accompagnato da ottima birra (vero Vice Presidente ?) o da un vino rosso locale di primissima qualità (qui garantisce il Presidente).

Come tutti i veri Agriturismo non è prevista la possibilità di ordinare altri piatti oltre a quelli previsti dal menù.


Che dire, buon appetito a tutti !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 16 maggio 2010

SECONDO TITULO


Dopo il trionfo in Coppa Italia, per i nerazzurri un secondo e più prestigioso titolo, il Campionato Italiano. Adesso per tutti gli appassionati interisti inizia una settimana ricca di tensione e attesa per la Finale di Champions in programma sabato 22 a Madrid.
Settimana che risulterà ricca di tensione e attesa anche per i giocatori della Coppa La Triade che venerdì e, proprio sabato 22, si sfideranno per la Finale della manifestazione 2010.

In bocca al lupo a tutti !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

sabato 15 maggio 2010

FINALE, COMUNICATO 06


LA CLASSIFICA

In attesa delle due Finali crediamo sia bene ricordare come i giocatori arriveranno al difficile impegno della prossima settimana; l'attuale classifica (i nomi che riportiamo si riferiscono solo alle prime sei posizioni per categoria che saranno coloro che verranno premiati), tiene conto delle due tappe che si sono regolarmente disputate visto che, purtroppo, la terza tappa disputata in Valcurone è stata interrotta dopo le prime nove buche causa avverse (?) condizioni climatiche.


CATEGORIA SENIOR

Il Presidente 20 punti - Il Baldo 16 - Tiger 8 - Il Marito della Titti 7 - Il Clessidra 5 - Piffi il golfista 4

CATEGORIA JUNIOR

Nicklaus j. 16 punti - Tiger j. 16 - Il Caimano 14 - Lollo Superman 6 - Luke NC 6 - Matt the swinger 2


come si può notare è molto ridotta la distanza tra i primi due giocatori della categoria senior e altrettanto tra i primi tre della categoria junior, a conferma che saranno due Finali emozionanti che si concluderanno, molto probabilmente, solo nelle ultime buche.

In realtà, visto che il punteggio assegnato sarà doppio ( 20, 16, 12, 6, 4 e 2 ) rispetto alle tappe di qualificazione, anche altri giocatori potrebbero rientrare in classifica.

Qualora un giocatore, per qualsiasi motivo non partecipasse alla finale o non consegnasse lo score al termine della Finale, occuperà nella classifica generale la posizione che acquisirà con i punti ottenuti nelle due tappe di qualificazione.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw








venerdì 14 maggio 2010

FINALE: L'OGGETTO DEL DESIDERIO


Con alcune ore di anticipo, rispetto a quanto comunicato questa mattina, è già possibile visualizzare il "Trofeo Coppa La Triade 2010" realizzato dalla Ditta Podio Sport. Un articolo di assoluto valore visto che la base è in legno pregiato e l'insalatiera in argento. In realtà sono moltissime altre le "sorprese "che attendono tutti i giocatori che disputeranno la Finale ma che il Comitato Organizzatore ha deciso verranno svelate ed esposte solo in occasione della cena di benvenuto prevista per giovedì 20 presso l'Agritur Sandro di Sporminore. Possiamo solo anticipare che il Trofeo non sarà l'unico articolo prestigioso prodotto da Podio Sport ... sia per la categoria Senior che Junior.



Crediamo che, come l'anno scorso, l'esposizione dei premi durante la cena di benvenuto motiverà ulteriormente tutti i giocatori che cercheranno la massima concentrazione per una performance che possa condurli nelle posizioni di testa della classifica finale.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw



FINALE, COMUNICATO STAMPA 05


Giornata molto importante quella di oggi, il Presidente del Team Slice & Draw dovrebbe infatti ricevere nelle prime ore del pomeriggio il " Trofeo Coppa La Triade 2010 " realizzato appositamente dalla nota ditta Podio Sport di Milano, società specializzata da anni nella realizzazione di coppe e trofei di alto prestigio.

Il trofeo sarà in realtà solo una piccola anticipazione di quella che si preannucia già come una delle più ricche premiazioni non solo della nostra manifestazione, ma sicuramente del complesso panorama golfistico nazionale, questo anche grazie alla vicinanza dimostrata da importantissime Aziende che hanno voluto contribuire ad arricchire il montepremi.

Il Trofeo sarà visibile sul blog dal tardo pomeriggio e, ne siamo certi, stimolerà ancora di più la passione e la concentrazione di tutti ma soprattutto la voglia di esserci.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 13 maggio 2010

FINALE, COMUNICATO STAMPA 04


LA FINALE E IL METEO


Manca una settimana alla Finale categoria Senior della Coppa La Triade 2010 (la Finale Junior si disputerà il giorno successivo) e gli organizzatori stanno ormai definendo gli ultimi particolari. Il Comitato Organizzatore viste le cattive condizioni meteo che stanno condizionando questa parte del mese ha deciso (cautelativamente) che, qualora le condizioni climatiche non fossero favorevoli, la Finale si disputerà comunque anche se solo su 9 buche (per la precisione sulle prime nove del Golf Club Dolomiti, più tecniche e difficili rispetto alle seconde nove).

Solo la "chiusura" del campo potrebbe modificare la decisione del Comitato.

Tale scelta in virtù del fatto che nelle settimane successive non ci sarebbe la possibilità di definire un'altra data; qualora si disputassero solo nove buche resta valida comunque la decisione già presa e comunicata precedentemente e cioè che il punteggio assegnato ai giocatori sarà doppio rispetto alle tappe di qualificazione.

Nei prossimi giorni il Comitato Organizzatore terrà monitorato più di un sito sulle previsioni meteo al fine di comunicare ai giocatori le " previsioni " degli esperti.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 7 maggio 2010

BENVENUTO !


E' giunta nella tarda serata di ieri, via sms, la notizia dell'acquisizione dell'hcp di gioco da parte del giocatore "Tesserato libero" regolarmente iscritto alla Coppa La Triade 2010 ( anche se ha disputato solo la prima tappa ). La notizia era nell'aria da tempo, visto che il player aveva già dimostrato buon attitudine ma soprattutto ha potuto contare sempre sulla presenza e sugli insegnamenti di "Lady Golfer".

Purtroppo non abbiamo ricevuto notizie più precise anche se sappiamo che da oggi il nostro Tesserato Libero risulta avere un hcp di gioco 34 e che, dall'anno prossimo, dovrà associarsi regolarmente ad un Golf Club ed abbandonare così - una volta per sempre - il soprannome che gli era stato riconosciuto.

Dal Presidente del Team Slice & Draw e da tutti gli iscritti alla Coppa La Triade 2010 uno sportivo " benvenuto ".


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 2 maggio 2010

FINALE, COMUNICATO STAMPA 03


L'accesso alla Finale della Champions League 2010 da parte dell'F.C. Internazionale, cioè l'Inter, modifica leggermente il programma della seconda giornata della Coppa La Triade che prevede la Finale della categoria junior. Sabato 22, infatti, sono in programma entrambe le Finali.


Il Comitato Organizzatore ha pertanto deciso che la premiazione della categoria Junior avverrà direttamente presso il Golf Club dove si svolgerà la Finale. Premiazione che sarà organizzata a seguire della gara, dopo un breve rinfresco. Questo consentirà a coloro che desidererenno rientrare a Milano per assistere alla partita di poterlo fare nei tempi più opportuni.


La Finale Junior, infatti, inizierà alle ore 08.20 orario che dovrebbe consentire di rimanere nei tempi prefissati e prevedere una partenza dal Golf Club Dolomiti per Milano a partire dalle ore 16.00


Ufficio Stampa Team Slice & Draw