Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

domenica 31 gennaio 2010

COPPA LA TRIADE 2010 : GIA' FISSATA LA DATA DELLA FINALE DI MAGGIO

Il Comitato Organizzatore della Coppa La Triade si è mosso con largo anticipo e, al fine di consentire a tutti gli iscritti di pianificare sin d'ora la loro presenza, ha rotto gli indugi e ha già definito le due giornate di gara che determineranno i vincitori della manifestazione 2010.
Come per le recenti edizioni si giocherà ( Golf Club Dolomiti permettendo ) venerdì 21 e sabato 22 maggio ( a tale riguardo tutti i " top manager " che si sono regolarmente iscritti sono pregati di bloccare le loro Agende per non perdere quello che, sportivamente parlando è sicuramente l'evento dell'anno ! ).
Il programma completo della " due giorni " sarà redatto nei prossimi mesi ma, a grandi linee, non si discosterà molto da quello del passato anche se il Comitato Organizzatore sta ipotizzando di organizzare anche una " gara a coppie " un po' differente da quella dello scorso anno ( questo anche in relazione alla probabile partecipazione anche di altri giocatori ).
La speranza ora è che le condizioni climatiche consentano il regolare svolgimento delle tappe di qualificazione, a partire dalla prima programmata per sabato 27 febbraio presso il Golf Club Valcurone.
Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 27 gennaio 2010

COPPA LA TRIADE 2010 - UFFICIALI LE PRIME DUE TAPPE


Il Comitato Organizzatore, come già anticipato via mail a tutti gli iscritti, rende noto ufficialmente che sono state inoltrate le richieste ai due Golf Club che ospiteranno le prime due tappe che si conferma saranno disputate sabato 27 febbraio 2010 al Golf Valcurone ( nella foto la moderna club house ) e sabato 6 marzo al Golf Sant'Anna.

Ad oggi il Golf Valcurone non sarebbe praticabile in quanto le precipitazioni nevose delle scorse settimane hanno " imbiancato " il percorso, ci auguriamo che durante le prossime settimane la situazione possa migliore e che il campo sia regolarmente " praticabile " per la data già definita. I bene informati parlano già di alcuni iscritti che stanno " praticando " in segreto ( altri lo faranno a breve ) - ma soprattutto al freddo - per non farsi comunque trovare impreparati alla prima tappa. Sembra addirittura che un giocatore sia iscritto a metà febbraio ad una importante gara a coppie nel Centro Italia per prepararsi lontano da occhi indiscreti e in condizioni climatiche favorevoli.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 24 gennaio 2010

COPPA LA TRIADE 2010, SI PARTE !


Si sono brillantemente chiuse questa notte le iscrizioni alla Coppa La Triade 2010 ed il Comitato Organizzatore è molto soddisfatto della risposta ottenuta. A fronte di una imprevista defezione, il giocatore “ Marietto “, che per molti anni ha partecipato alla manifestazione ed è stato anche uno degli ideatori, ha deciso per quest’anno di rinunciare ( farà da caddie a Tiger Junior ), ci sono state però diverse nuove iscrizioni che danno ulteriore lustro all’evento e che consentono di guardare sempre più ottimisticamente non solo a questa edizione ma anche alle prossime. Detto questo di seguito l’elenco “ ufficiale “ dei principali iscritti:

Categoria Senior: il Presidente, Piffi il golfista ( Vice Presidente ), Tiger, il Clessidra, il Baldo, il Marito della Titti, il Tesserato libero e Lady golfer.

Categoria Junior: Tiger junior, Nicklaus junior, il Caimano, Lollo Superman, Luke NC e Matt the swinger

Da precisare che il giovane iscritto Matt the swinger, attualmente registrato GA, parteciperà ( come del resto i giocatori NC ) compatibilmente con l’autorizzazione dei Circolo che consentiranno il suo ingresso in campo. Inoltre al giovane player sarà concessa la possibilità di non completare sempre il percorso.

Veniamo ora alle prime due tappe che sono state definite nella notte dopo un lungo vertice che ha coinvolto il Presidente ed il Vice Presidente. Diciamo subito che le due date prescelte tengono conto - ad oggi - della disponibilità dei Circoli e, pertanto, potrebbero subire variazioni solo ed esclusivamente in conseguenza di eventuali novità da parte dei Circoli stessi.

SABATO 27 FEBBRAIO 2010 GOLF CLUB VALCURONE formula stableford ( Piemonte )
SABATO 6 MARZO 2010 GOLF CLUB SANT’ANNA formula medal ( Liguria, vedi foto )

Il vertice notturno ha permesso anche la composizione dei flights che, di seguito, riportiamo:

FLIGHT 1
Il Clessidra, il Baldo e Nicklaus junior
FLIGHT 2
Il Tesserato libero, Tiger junior e Lady Golfer
FLIGHT 3
Piffi il golfista, Tiger, Luke NC e Matt the swinger
FLIGHT 4
Il Presidente, il Marito della Titti, il Caimano e Lollo Superman

Martedì il Presidente confermerà la presenza d tutti i partecipanti ai due Golf Club sopra menzionati ( nel caso in cui un giocatore ritenesse di non poter partecipare a una delle due tappe è pregato di inviare una mail al Presidente entro le ore 20 di domani, lunedì 25 gennaio ).

Nei prossimi giorni sul blog novità e informazioni sulla manifestazione.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

sabato 23 gennaio 2010

COPPA LA TRIADE 2010 : domani le prime date


Stasera terminano i tempi per l'iscrizione alla Coppa La Triade 2010 e già domani mattina il Comitato Organizzatore della manifestazione comunicherà sul blog le prime due date e i primi due campi dove si disputeranno le prime 36 buche.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 22 gennaio 2010

ABU DHABI CHAMPIONSHIP


Ottimo comportamento dei tre rappresentanti italiani dopo le prime due giornate di gara all'Abu Dhabi Championship. Edoardo Molinari ( foto ) occupa l'ottava posizione con 135 colpi, il fratello Francesco è tredicesimo con 136 colpi, mentro il giovane Manassero, dopo aver brillantemente superato il taglio, si trova al 56° posto con 142 colpi.

Attualmente conduce l'australiano Rick Kulacz con 132 colpi.


Da menzionare la " hole in one " di Francesco ottenuta alla buca 4 (un par 3 di 159 metri).



Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 21 gennaio 2010

COPPA LA TRIADE 2010, TERMINE ISCRIZIONE


ATTENZIONE,

si ricorda che tra poco più di 48 ore ( alle ore 24.00 di sabato ) scadrà il termine ultimo per iscriversi alla Coppa La Triade 2010 che inizierà, molto probabilmente, l’ultimo week end di febbraio al Golf Club Valcurone (il Comitato Organizzatore è in contatto con la segreteria per verificare la disponibilità per il sabato o la domenica). Ad oggi siamo lieti comunicare che sono già tre gli iscritti “ Junior “ a cui crediamo se ne aggiungeranno altri. Ricordiamo che al momento dell’iscrizione è importante comunicare l’hcp di gioco alla data del 1 gennaio 2010.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 20 gennaio 2010

COPPA LA TRIADE 2010 : IL SECONDO PREMIATO


Non avevamo dubbi, Tiger junior ancora una volta è arrivato primo ! E’ infatti il primo giocatore della categoria “ junior “ ad iscriversi alla Coppa La Triade 2010 e sarà quindi premiato insieme al Baldo che è stato il primo iscritto della categoria “ senior “.
La premiazione di Tiger junior ( nella foto alla buca 17 del Golf Dolomiti in un " finish " da fare invidia a tutti i giocatori della categoria " senior " ... ) ci consente di rimarcare, ancora una volta, che la scelta di definire due categorie nasce esclusivamente dal fatto che prevediamo ( e ci auguriamo ) l’iscrizione e la partecipazione di più di un player “ under 18 “ proprio per iniziare a creare anche una sana competitività tra i giovani. Del resto Tiger ( junior ) non deve dimostrare nulla a nessuno, i suoi risultati parlano già da soli …
Il Baldo e Tiger junior saranno premiati in occasione della prima tappa di qualificazione.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

TORNANO IN CAMPO I " BIG "


Francesco Molinari, insieme al fratello Edoardo e alla promessa Matteo Manassero saranno tra i protagonisti - da domani - nell'Abu Dhabi Championship. Per Francesco si tratta della prima uscita ufficiale dopo la storica vittoria della World Cup e il successivo meritato riposo.

Francesco, attualmente nr. 38 al mondo, ha dichiarato che spera di inizare una stagione positiva auspicando, come obiettivo, l'ingresso tra i primi 20 giocatori al mondo e la convocazione alla Ryder Cup.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 19 gennaio 2010

COPPA LA TRIADE 2010, C'E' GIA' UN PREMIATO


Ecco una delle novità della Coppa La Triade 2010, oltre infatti ai premi "istituzionali" e qui sarà solo il campo a determinarli, il Comitato Organizzatore premierà - quando lo riterrà opportuno - un partecipante ritenuto meritevole per un gesto tecnico, comportamentale o altro.

In questo caso il primo premiato della manifestazione 2010 è il Baldo ( nella foto in compagnia del Vice Presidente in occasione della premiazione della scorsa edizione ) che si aggiudica il premio quale primo giocatore ( il Presidente ed il Vice Presidente erano esclusi per ovvi motivi ) che ha regolarmente presentato l'iscrizione alla Coppa La Triade 2010.

Complimenti !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 18 gennaio 2010

COPPA LA TRIADE 2010


Ci siamo !

Oggi il Comitato Organizzatore della Coppa La Triade ha fatto pervenire ai giocatori ( ad eccezione di un " manager NC " a cui sarà consegnato domani ) il programma, e relativo regolamento, dell'edizione 2010 che inizierà i primissimi giorni di febbraio ( la data precisa sarà comunicata la fine di questa settimana o, al massimo, l'inizio della prossima ). Nel momento in cui scriviamo è probabile che alcuni giocatori non abbiano ancora visto il materiale editato e, pertanto, riteniamo corretto non entrare nei particolari.

Domani pubblicheremo programma e regolamento così da poter essere letti da tutti coloro che visiteranno il blog.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 14 gennaio 2010

COPPA LA TRIADE 2010: ALLA RICERCA DELLE NOVITA'


Dopo la notizia pubblicata nei giorni scorsi in riferimento agli incontri tra il Presidente ed il Vice Presidente del Team Slice & Draw per la definizione della Coppa La Triade 2010, si susseguono telefonate e contatti vari tra i partecipanti al fine di cercare di avere in " anteprima " qualche notizia. Presidente e Vice Presidente hanno però " blindato " le novità ma soprattutto regolamento e Golf Club dove si svolgeranno le tappe di qualificazione. Agli organizzatori è però già giunta voce che alcuni giocatori ( nella foto i migliori classificati nella scorsa edizione ) si stanno già preparando ed hanno anche acquistato nuovi set di ferri ritenuti più performanti e più idonei per affrontare una manifestazione che ha ormai assunto una sua vera " identità ", perlomeno a livello nazionale.

Gli Organizzatori, contattati telefonicamente nella giornata odierna, hanno confermato che saranno rispettati i tempi del precedente comunicato e, pertanto, l'inizio della prossima settimana si conosceranno i termini dell'edizione 2010.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 11 gennaio 2010

ANTEPRIMA COPPA LA TRIADE 2010


Si rende noto che durante il fine settimana appena trascorso, si sono susseguiti diversi incontri tra il Presidente ed il Vice Presidente del Team Slice & Draw ( entrambi nella foto di repertorio al Golf Club Dolomiti ) al fine di definire al meglio il Regolamento della prossima edizione della Coppa La Triade 2010. Manifestazione che riserverà un'importante novità rispetto alle edizioni del passato. Il comunicato ufficiale, il leaflet di presentazione, il calendario ma soprattutto il Regolamento saranno resi pubblici l'inizio della prossima settimana.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 7 gennaio 2010

Praticate anche il Putter ??

Ore ed ore a praticare, tirando sempre più forte e cercando di fare più metri e magari impazzendo sul perchè quella palla è andata così a destra o a sinistra.
E invece qualcuno non scorda mai quanto il putter può essere importante. Su 18 buche e 72 colpi, ben 36, o magari meno, dovrebbero essere colpi di solo putter. Ci avevate mai pensato ?
Qui di seguito qualche esempio, buona visione.