Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

Loading...

giovedì 28 maggio 2009

COPPA LA TRIADE 2009 : LA GARA A COPPIE


Inizia con un breve articolo sulla gara a coppie il nostro racconto della Finale della Coppa La Triade 2009; visto l'alto numero di partecipanti e l'idea di giocare su 36 buche il Comitato Organizzatore da quest'anno ha pianificato anche questa nuova categoria.

Cinque i giocatori " teste di serie " ( e non altro ... mi raccomando ! ) a cui la Commissione Tecnica ha affiancato un compagno:


1. Il Vice Presidente con Bitti the Panther

2. Marietto con Tiger

3. Il Clessidra con il Baldo

4. Tiger Junior con Nicklaus

5. Il Presidente con il Marito della Titti


Al tee della buca 1 gli onori del pronostico erano concentrati soprattutto su il Vice Presidente e Bitti the Panther accreditato da un " handicap di gioco " davvero invidiabile, seguiti dalla coppia Junior Tiger con Nicklaus. Dopo quasi sei ore di gioco e con grande sorpresa la classifica vedeva vincitori la coppia ( vedi foto ) formata dal Presidente ed il Marito della Titti ( per Lui prima affermazione assoluta in carriera ! ), che precedevano di un solo colpo i due Junior e la coppia Marietto con Tiger.

Risultato quasi clamoroso frutto del solito gioco regolare del Presidente e di una condotta di gara del Marito della Titti finalmente degno di un giocatore di golf ( precisione, concentrazione e regolarità di colpi ).

La gara è servita anche per far conoscere ai giocatori il campo in vista della giornata successiva, teatro della gara " individual " e vero obbiettivo stagionale di tutti gli iscritti.

La giornata si è poi conclusa con una splendida cena presso il Ristorante Castel Corona dove si è svolta anche la cerimonia di premiazione che ha visto un riconoscimento per le prime tre coppie classificate.


Nei prossimi giorni la cronaca della gara " individual ".


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 24 maggio 2009

LA FINALE : DOPPIO VINCITORE


E' terminata con il rientro a casa di tutti i partecipanti la quinta edizione della Coppa La Triade che si è conclusa sul difficile e più che mai impegnativo percorso del Golf Club Dolomiti. Equilibrio sino all'ultima buca della Finale tra Tiger Junior che guidava la classifica provvisoria dopo le quattro tappe di qualificazione ed il Presidente.

La lotta serrattissima ha visto al termine delle 18 buche il Presidente precedere di soli due punti Tiger Junior aggiudicandosi così i 12 punti in palio e pareggiando la classifica generale.

Per i due splendidi giocatori la Commissione Tecnica proclamava la vittoria; Tiger Junior ed il Presidente sono i vincitori dell'edizione 2009 a pari merito ( al terzo posto Marietto poi, a seguire, Piffi il Golfista, Tiger e il Marito della Titti ).

Per la cronaca la Finale è stata vinta dal Clessidra con ben 40 punti ma di questo e di tanti altri dettagli ci riserviamo di scrivere nei prossimi giorni.

Particolare menzione per la Gara a Coppie, vera novità di questa edizione, il Team formato dal Presidente e dal Marito della Titti si sono aggiudicati il Titolo precedendo di un solo colpo la Coppia Junior formata da Nicklaus e Tiger che a loro volta hanno preceduto il duo Marietto e Tiger ( Senior ). Anche di questa gara i dettagli saranno riportati sul blog nei prossimi giorni.

Un'edizione particolarmente ricca di spunti interessanti " baciata " da condizioni meteo splendide e da performance sportive di altissimo livello.

Sicuramente nei prossimi giorni sul blog appariranno diversi articoli, con commenti e foto che, sin d'ora, Vi invitiamo a leggere.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw


giovedì 21 maggio 2009

COPPA LA TRIADE : modificato il programma


Il Comitato Organizzatore ha deciso ieri sera di modificare il programma della Finale 2009 e di invertire l'ordine delle gare. Domani venerdì si disputerà la gara a Coppie mentre sabato la gara Individual. Confermato, per entrambe le giornate, l'orario di partenza fissato per le ore 8.00
Nella cena di stasera saranno annunciate le " Coppie " e consegnati gli scores, oltre alle informazioni sul regolamento che saranno valide anche per la gara di sabato. Salvo imprevisti dell'ultima ora il Comitato Organizzatore ha anche individuato il fotografo ufficiale della manifestazione che sarà presente sul campo in entrambe le gare.
In virtù dell'inversione del programma gare, questo pomeriggio il Presidente verificherà la possibilità di organizzare la premiazione della gara " individual " per sabato pomeriggio presso il Maso " Il Baffo ".


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 20 maggio 2009

COPPA LA TRIADE : allarme rientrato


Rientrato l'allarme che aveva " sconvolto " gli organizzatori circa la possibilità che un noto giocatore del nord non potesse partecipare alla Finale 2009. Alla conferma della sua partecipazione, avvenuta con un incontro ufficiale con il Presidente del Comitato Organizzatore nella tarda notte di ieri, una serie di " fuochi d'artificio " hanno illuminato la notte milanese.

La manifestazione inizierà ufficialmente con la cena di benvenuto prevista per domani sera presso l'Agritur Sandro.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 19 maggio 2009

COPPA LA TRIADE 2009, novità importante


Potrebbe essere clamorosa l'assenza di un giocatore alla Finale della Coppa La Triade - individual - prevista per venerdì presso il Golf Club Dolomiti. Il Comitato Organizzatore ha deciso di non comunicare ancora il nome del player innanzitutto per il rispetto della privacy in secondo luogo perchè si augura che il " problema " possa rientrare nelle prossime ore, anche se ciò appare molto difficile.

Di fatto però l'assenza sconvolgerebbe anche le quotazioni che i bookmakers avevano prodotto alcuni mesi fa e che erano state ufficialmente pubblicate sul blog.

Il giocatore in questione ha comunque già comunicato al Presidente che sarà sicuramente presente alla cena di venerdì e gara del sabato.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 17 maggio 2009

NON SOLO GOLF







Le immagini dicono tutto !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 15 maggio 2009

FINALE 2009: nuovo prestigioso Sponsor


Da pochi minuti la Coppa La Triade 2009 annovera un nuovo e prestigiosissimo Sponsor: EDISON SpA contribuirà con alcuni premi alla manifestazione che, di anno in anno, incrementa interessi e novità sempre più interessanti. Il Comitato Organizzatore ha manifestato da subito il più vivo apprezzamento nei confronti di un Marchio così importante che aiuta ad elevare l'immagine della competizione.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 14 maggio 2009

COPPA LA TRIADE, NON SOLO GOLF ...


Il Presidente del Comitato Organizzatore della Coppa La Triade, coadiuvato a distanza dal Vice Presidente, è rientrato da pochi minuti dal Trentino dove nella serata di ieri ha definito ufficialmente i locali che saranno teatro delle " cene " ufficiali della manifestazione.

Come da tradizione la cena di " benvenuto " avverrà presso l'Agritur Sandro di Sporminore (vedi foto) e dove è già stato pressochè definito il menù: torta di patate, formaggi misti, affettati misti, pasta di lucanica, grigliata mista, frutti di bosco caldi con gelato e birra artigianale dell'Alto Adige (per la qualità della stessa pregasi contattare Piffi, il golfista), in alternativa un buon vino rosso artigianale locale, coca cola o acqua di fonte.

Durante la serata saranno presentate le due gare in programma, i regolamenti ed esposti tutti i premi. E' probabile, rispetto al passato, una novità per la seconda serata che, ricordiamo, sarà anche l'occasione per la premiazione " ufficiale " della Coppa La Triade 2009 ( individual ); la cena si disputerà quasi sicuramente presso la Pizzeria/Ristorante " Castel Corona " in località Cunevo che metterà a disposizione dei giocatori una nuovissima sala " riservata " in stile " Val Gardena ". Il menù sarà libero con possibilità di scegliere una buona pizza con birra o il menù alla carta. I pranzi di venerdì e sabato sono confermati presso il Golf Club Dolomiti.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 12 maggio 2009

PRO AM ISOTEC: IL RISULTATO


E' terminata da pochissimi minuti la Pro Am ISOTEC, gara su 36 buche che si è svolta presso il Golf Club di Carimate. Alla competizione hanno partecipato due giocatori del Team Slice & Draw, Piffi il Golfista e Marietto che, dopo una prima giornata soddisfacente, hanno un po' risentito della fatica completando il secondo giro con qualche difficoltà. Per il Team, capitanato dal Pro Cristian Venier, comunque un " onorevole " 28° posto su 49 classificati. Per la cronaca il Team vincitore ha chiuso con un netto di 129, mentre i " nostri " hanno chiuso a 139

Al termine delle 36 buche piena soddisfazione per un'esperienza unica, su un campo molto difficile e tecnico che ha messo a dura prova tutti i partecipanti.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 11 maggio 2009

4^ Tappa Coppa la Triade 2009: Risultati Ufficiali e Commenti Aspettando la Finale

Come d'abitudine i risultati ufficiali si fanno attendere qualche ora.

L'incertezza del fine gara e l'amaro risveglio del Presidente la mattina dopo fanno si che si debba considerare con cautela gli score di ogni giocatore.

Nessuna sorpresa comunque: Piffi il Golfista (nonostante una forma fisica a detta di alcuni non ancora brillantissima) vince la 4^ ed ultima tappa e guadagna la seconda posizione in Classifica Generale. Ecco i risultati di gara come punteggio stableford:

Lotta serrata nelle prime 9 buche tra Piffi, Tiger jr. ed il Presidente, Piffi però grazie ad un piccolo vantaggio di due punti nelle prime nove, contiene il Presidente mentre Tiger jr. soffre di un vistoso calo, per la prima volta dall'inizio del Torneo, ottenendo una media di solo un punto a buca nelle seconde nove.


Tutto sommato buona la prova di Tiger, che vede sfumare solo all'ultima buca il 4° posto; Marietto si salva da una giornata negativa con le seconde nove grazie ad un paio di par del campo.

Ecco di conseguenza la Classifica Generale aspettando la finale:

In soli 3 punti ben 4 giocatori !


Divertitevi, le combinazioni sono quasi infinite visto che i punti in assegnazione in Finale valgono doppio !

domenica 10 maggio 2009

BMW ITALIAN OPEN: trionfo argentino


Daniel Vancsik si aggiudica il prestigioso BMW Italian Open che si è svolto al Golf Royal Park di Torino. Per il giocatore argentino 267 colpi totali ( 68-65-69-65 ) chiudendo a -17 e distanziando di ben 6 colpi tre giocatori a - 11 ( ottimo secondo John Daly ). Primo degli italiani Francesco Molinari che ha chiuso con un onorevole sesto posto con 275 colpi.

Ottima la risposta del pubblico che ha visto nei quattro giorni di gara quasi 25.000 persone (ricordiamo che l'ingresso era gratuito proprio per favori a tutti la possibilità di assistere ad un evento così importante). Solo oggi, ultima giornata di gara, 6.500 spettatori.

Al termine della manifestazione il Presidente del Comitato Organizzatore si è detto particolarmente soddisfatto e certo che anche nel 2010 l'Open si disputerà a Torino.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

La Finale, prepararsi fisicamente


In vista dell'ormai prossima finale della Coppa La Triade 2009 e successiva gara a coppie, il Comitato Organizzatore consiglia a tutti i giocatori partecipanti di non sottovalutare assolutamente la preparazione fisica. Sicuramente le capacità tecniche avranno un ruolo importante anche in virtù di un campo " difficilissimo " ma, come per le passate edizioni, le condizioni fisiche dei partecipanti potrebbero risultare determinanti. Il Dolomiti è un campo dove il rischio di giocare bene le prime nove buche ed ottenere un ottimo score e poi letteralmente " crollare " le seconde nove è molto alto. A questo aggiungiamo che il Comitato Organizzatore, riunitosi stanotte, ha concesso l'utilizzo del golf cart " solo " al giocatore Tiger.

Nella foto di repertorio ( edizione 2008 ), le condizioni di Piffi il golfista subito dopo la prima giornata di gara che peraltro - a causa delle condizioni meteo - fu interrotta a poche buche dalla fine ( la foto lo ritrae al bar del Golf Dolomiti dopo aver degustato il classico tagliere a base di speck, salame, cetriolini, formaggio e ... birra ).

Quest'anno inoltre le buche saranno ben 36 in poche ore ed è quindi certo che la seconda giornata di gara, sarà ancora più faticosa e alcuni patiranno sicuramente le fatiche delle prima giornata.

Il consiglio è quindi quello di " praticare " un po' meno e dedicarsi un po' di più alla preparazione fisica...

Nel frattempo attendiamo - speriamo in giornata - i dati ufficiale della quarta tappa e, di conseguenza, l'aggiornamento della classifica provvisoria in vista della Finale.


Buona preparazione a tutti !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

sabato 9 maggio 2009

Amaro Risveglio


E' un amaro risveglio quello del Presidente oggi 9 Maggio 2009.

E' andato a letto ieri sera vincitore della 4^ Tappa della Coppa la Triade, svolta al Molinetto Country Club, dopo un veloce (ma ahimè maldestro ed inesatto) conteggio dei punti di gara, e si sveglia oggi buon secondo (39 punti) dietro ad un formidabile Piffi Il Golfista (41 punti) che infila così la sua seconda vittoria in una delle più prestigiose fra le quattro tappe che portano alla finale del 22 Maggio 2009.

Terzo con 33 punti il giovane Tiger Junior, ottimo risultato considerando un Handicap che nelle precedenti tre gare, grazie ad un costante miglioramento, è passato da 33,2 a 23,4.

Quarto un quasi distratto Marietto, con soli 27 punti, ed a sole due lunghezze Tiger, con 25 punti, finisce quinto alla 18ma buca, ma dopo essere stato quarto per tutta la gara.
In un prossimo post dati, statistiche e classifiche pensando alla finale del 22 Maggio.

giovedì 7 maggio 2009

PRO AM FONDIARIA SAI - SDA


Cinquanta Team hanno preso parte ieri alla Pro Am Fondiara Sai/SDA evento che precede il BMW Italian Open che inizia questa mattina presso il prestigioso Royal Park I Roveri a Torino. I Team, formati da un professionista e tre dilettanti, hanno visto al tee di partenza illustri giocatori tra cui John Daly, Hennie Otto, Costantino Rocca, Edoardo e Francesco Molinari e tanti altri e diversi personaggi del mondo dello sport e dell'industria. Al termine della gara ha vinto il Team composto dal professionista Santi con Rusconi, Cobianchi e Sovera aggiudicandosi così il montepremi ma soprattutto il prestigio della " vittoria ".

Da oggi si fa ancora più sul serio, con il BMW Italian Open !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 6 maggio 2009

Coppa La Triade 2009: news per sabato 23 maggio


Il Comitato Organizzatore preso atto della impraticabilità della sfida Lombardia Vs. Lazio causa l’incapacità del Capitano del Team Lazio di definire una squadra che potesse contrastare il Team Lombardia (a tale riguardo si ricorda che il regolamento prevede una “sanzione“ a carico del Capitano del Team Lazio), ha definito nella giornata odierna - con una riunione straordinaria - che la gara sarà ufficialmente sostituita da una “ gara a coppie “.
Già definiti anche i giocatori che risultano teste di serie e, più precisamente:

1. Bitti, the Panther
2. Il Presidente
3. Marietto
4. Tiger Junior
5. Il Clessidra

ad ogni giocatore ne verrà affiancato un altro per formare così la coppia che parteciperà alla gara. La coppia vincitrice risulterà quella che avrà totalizzato il maggior numero di punti stableford sommando i due scores.

Verranno premiate le prime tre coppie classificate.

La composizione delle coppie è già stata definita e sarà comunicata ai diretti interessati la sera prima della gara.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 5 maggio 2009

Coppa La Triade, nuovi aggiornamenti


Si stanno scaldando sempre più gli animi in vista della Finale della Coppa La Triade 2009; la gara svoltasi domenica presso il Golf Club Castello di Tolcinasco ha visto al tee della buca 1 ben tre partecipanti alla Finale del prossimo 22 maggio: Piffi il Golfista ( Vice Presidente del Team Slice & Draw ), il Clessidra e Nicklaus Junior.


Risultati poco confortanti per i tre giocatori: Piffi il golfista ha rimediato la seconda “ virgola “ consecutiva, terminando la gara al 44° posto con 25 punti, Nicklaus Junior ha chiuso al 51° posto con 23 punti, debacle completa per il Clessidra che ha terminato al 60° posto con soli 15 punti.


Piffi al termine della gara ha ammesso di non aver giocato al meglio, subendo oltre misura il percorso rosso e perdendo non poche palline in un rough alquanto insidioso; Nicklaus Junior in realtà ha alternato delle buone giocate a momenti meno felici, siamo certi che con un po’ più di costanza e concentrazione potrà raggiungere al più presto il suo “ obiettivo “ e cioè la conquista del tanto sospirato “ handicap “ ( alla Finale della Coppa La Triade 2009 gli verrà assegnato, di diritto, l’hcp di gioco 36 così come al “ marito della Titti “ ). Che dire del Clessidra ? Non ci sono dichiarazioni ufficiali, anche se sembra che abbia giustificato la prestazione con il fatto che non sia “ abituato “ alla tensione della gara visto che, da quando ha conseguito l’handicap, ne ha disputate ben poche.


Resta il fatto che la Finale della Coppa La Triade si avvicina e cresce la tensione tra i giocatori per quello che è, golfisticamente parlando, l’evento dell’anno.


Proprio oggi il Comitato Organizzatore ha definito anche i premi che sono stati commissionati ad un noto fornitore di argenti specializzato proprio nel golf e, contestualmente, anche allo storico Fornitore del Team Slice & Draw cioè la Ditta Mister Golf.


Premi di altissimo prestigio che contribuiranno ancor di più ad animare una manifestazione che sta crescendo di anno in anno e che saranno esibiti ai giocatori durante la cena di benvenuto prevista presso l’Agritur Sandro la sera di giovedì 21 maggio.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 3 maggio 2009

NEWS VARIE


Non una grande performance quella del nostro Vice Presidente ( nella foto mentre si dispera sul green ) nella gara che si è svolta il primo maggio presso il Golf Club Castello di Tolcinasco; per lui solo 27 punti, a metà classifica nella terza categoria e una ... virgola che lo porta ad un aggiornamento dell'handicap a 25,7. Poche notizie invece dei giocatori Marietto, Tiger, Tiger Junior, Il Marito della Titti , il Baldo e altri che hanno preferito trascorrere nell'ombra il ponte del 1° maggio e, molto probabilmente, preparandosi per l'imminente Finale della Coppa La Triade 2009.

Qualche notizia invece è trapelata circa il giocatore " Nicklaus Junior " che sembrerebbe aver ordinato un nuovo set ( su misura ! ) facendo grosse pressioni sul fornitore affinchè il set sia disponibile proprio per la Finale del Dolomiti Golf Club.

Il Presidente, come anticipato sul blog, si è recato all'estero dove ha definito l'acquisto di grip speciali ed altamenti tecnici che saranno utilizzati sin dalle prossime gare dal Vice Presidente.

Questa settimana terminerà con la disputa della IV Tappa della Coppa La Triade presso il Golf Club Il Molinetto e servirà per definire la classifica prima della Finale, classifica che ricordiamo vede saldamente in testa Tiger Junior seguito dal Presidente ( alla gara non prenderà parte il giocatore " Marito della Titti " ).


In settimana nuovi aggiornamenti.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw