Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

giovedì 30 aprile 2009

Il Vice Presidente in gara a Tolcinasco


Prosegue senza sosta la preparazione in vista della ormai attesissima Finale della Coppa La Triade 2009; il Vice Presidente del Team Slice & Draw ( nella foto di repertorio in una gara alla Rovedine ) è tra gli iscritti della gara di domani al Golf Club Castello di Tolcinasco denominata " Coppa Madani " classica stableford tre categorie. Poco si sa degli altri giocatori, salvo che il Presidente si recherà all'estero ( si avete letto bene all'estero ! ) solo ed esclusivamente per recuperare i nuovi " grip " che saranno successivamente utilizzati dal Vice Presidente e che non sono attualmente disponibili in Italia.

Siamo comunque certi che gli altri ( come sempre in forma più che anonima ) si alleneranno lontano da occhi indiscreti per arrivare al 22 maggio in splendida forma.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 28 aprile 2009

BLOG ORMAI ... PLANETARIO


Passano le settimane ed il nostro blog diventa sempre più oggetto di visite ... internazionali ( forse anche perchè il nostro Direttore Editoriale, Piffi il Golfista, che ne è anche l'ideatore ha brillantemente previsto anche il traduttore simultaneo in oltre trenta lingue ). Per la cronaca alcuni dei Paesi che, da quando siamo nati, ci hanno visitato: Italia, Repubblica Ceca, Svezia, Inghilterra, Francia, Lussemburgo, Olanda, Russia, Grecia, Svizzera, Spagna, San Marino, Norvegia, Polonia, Bulgaria, Portogallo, Croazia, Turchia, Belgio, Romania, Austria, Germania, Slovenia, Tunisia, Malta, USA, Canada, Brunei, Maldive, Malesia, Brasile, Indonesia, Paraguay, Australia, Libia, India, Singapore, Egitto, Giappone e Argentina.

Sono 39, possono bastare ? per ora si, ma siamo certi che nelle prossime settimane - anche perchè la Finale 2009 si avvicina - avremo altri Amici che ci verranno a visitare.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 27 aprile 2009

PRO AM ISOTEC


Come comunicato precedentemente il nostro Vice Presidente, Piffi il golfista, e il Marietto rappresenteranno il Team Slice & Draw in occasione della Pro Am ISOTEC che si disputerà nelle giornate del 11 e 12 maggio. In virtù della grande importanza della manifestazione, il Presidente del Team ha ritenuto opportuno - per una evidente questione di " immagine " - far predisporre il pick up ufficiale del Team ( costi di acquisto e realizzazione a carico dei due giocatori ). La scelta è caduta su un modello " American Style " proprio per elevare al massimo il brand " Slice & Draw ".


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

Compleanno del Presidente


Si pubblica il regalo che la Società F.C. Internazionale ha prodotto in occasione del compleanno del nostro Presidente.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

sabato 25 aprile 2009

PRO AM ISOTEC


Ci saranno anche due illustri componenti ( vedi foto ) del Team Slice & Draw alla Pro Am ISOTEC che si terrà lunedì 11 e martedì 12 maggio 2009 presso il prestigioso Golf Club di Carimate. Per la prima volta due nostri giocatori avranno l'occasione di confrontarsi con giocatori di altissimo livello, compresi alcuni Pro di primissima fascia.


Il Vice Presidente del Team, in arte Piffi il Golfista ha dichiarato che obiettivo di questa nuova ed entusiasmante avventura sarà quella di ben figurare e di maturare una nuova esperienza in un Torneo così prestigioso. Le 36 buche saranno anche un'ottimo "allenamento" per la Finale della Coppa La Triade 2009, vero obiettivo stagionale.



Da tutti noi uno sportivo " in bocca al lupo " !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

Golf e Pittura: esperienza positiva


E' stata una splendida serata quella organizzata dalla Ditta Mister Golf in occasione della "personale " della pittrice Paola Lenski. Il punto vendita di Piazza Cinque Giornate è stato letteralmente preso d'assalto da centinaia di visitatori che hanno contribuito in maniera determinante al successo dell'iniziativa. Dalle 18.30 sino alle 21.30 il negozio ha registrato il "tutto esaurito" con grande attenzione sia nei confronti delle opere esposte sia di tutto quanto di bello c'è sempre da vedere all'interno del negozio. Alcuni visitatori ne hanno anche approfittato per provare - per la prima volta - l'emozione del golf grazie alla palestra posta al primo piano. Al termine della serata sono arrivati anche i " complimenti " di alcuni qualificati ospiti che hanno fatto sicuramente grande piacere a tutti coloro che si sono attivati ad organizzare la serata.

Un'esperienza sicuramente da ripetere !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 21 aprile 2009

SAVE THE DATE : 23.04.2009 !

Cogliamo l'occasione per ricordare che tra meno di 48 ore si svolgerà ( ore 18.30 ) presso il Punto Vendita Mister Golf di Piazza Cinque Giornate, 5 a Milano la personale della pittrice Paola Lenski.

I preparativi sono ormai in dirittura d'arrivo per una novità che vede per la prima volta la Ditta Mister Golf ospitare un momento d'arte. Sarà anche un momento d'incontro per gli appassionati di golf con la possibilità di "testare" le novità del 2009 e poter brindare insieme alla nuova stagione.


Annalisa, Luca e Max vi aspettano !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 20 aprile 2009

COPPA LA TRIADE 2009: nuove adesioni


E' con grandissimo piacere che il Comitato Organizzatore conferma la partecipazione anche del "Clessidra" ( nella foto alla destra del nostro Vice Presidente, con pantaloni rossi ), alla prossima Finale della Coppa La Triade 2009. In realtà il giocatore solo nelle prossime ore scioglierà la riserva circa la sua partecipazione ad entrambe le giornate di gara, o se si presenterà al tee della buca 1 solo sabato 24 per disputare la gara a Squadre o a Coppie. I bene informati ci comunicano che il player sta cercando di pianificare al meglio i suoi impegni professionali proprio per poterci essere sin dal giovedì sera e non perdersi così la storica " mangiata " all'Agritur Sandro a base di - ricordiamo - torta di patate, lucanica, salsiccia, formaggio, affettati nostrani, capussi, fagioli e squisita birra artigianale ( in alternativa un buon rosso del " Bepi " ).

Il " Clessidra " ( tale nomignolo a seguito di un tiratissimo match presso il Golf Club Tolcinasco in data 25 aprile 2008, dove il giocatore si presentò con un Drive nel cui shaft - agitandolo - "roteava" un oggetto non ben identificato ), giocò alcuni anni fa sul campo dove si disputerà la Finale, anche se allora il campo era a nove buche.

In realtà non si esclude che nelle prossime ore anche il " Baldo " ( nella foto a sinistra del nostro Vice Presidente ) possa sciogliere la sua riserva ed essere della " partita ".

Nelle prossime giornate Vi terremo aggiornati circa le nuove iscrizioni visto che, anche dalla Regione Lazio, potrebbero arrivare interessanti novità.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 19 aprile 2009

VOLVO CHINA OPEN


Si è concluso il prestigioso Volvo China Open che si è disputato presso il Golf Club di Pechino. Alla fine dei quattro giri l'australiano Scott Strange si aggiudica la gara terminando a - 8 e precedendo lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castano. Da segnalare che il vincitore, dopo i primi tre giri, si trovava al quinto posto ma grazie ad un eccellente ultimo giro completato in 68 colpi rimontava gli avversari e terminava al primo posto.

Complimenti !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

sabato 18 aprile 2009

COPPA LA TRIADE 2009: definito il punteggio per accedere alla Finale e aggiudicarsi il prestigioso titolo


Si è svolta ieri sera, presieduta dal Presidente e Vice Presidente del Team Slice & Draw, la riunione del Comitato Organizzatore della Coppa La Triade per definire il criterio di valutazione ( come da articolo sul blog del 26 novembre 2008 dal titolo: Coppa La Triade 2009, nuova formula ) delle tappe di qualificazione in vista della quarta tappa, ma soprattutto della Finale del prossimo 23 maggio. Al termine della riunione, protrattasi sino a tarda notte, e dopo aver attentamente valutato le varie possibilità, si è deciso di assegnare solo ai primi sei classificati di ogni singola tappa il seguente punteggio:

1° classificato: 6 punti
2° classificato: 5 punti
3° classificato: 4 punti
4° classificato: 3 punti
5° classificato: 2 punti
6° classificato: 1 punto

come da regolamento il punteggio si riferisce alla classifica con formula Stableford.

Per la quarta tappa, che ricordiamo dovrebbe disputarsi venerdì 8 maggio a partire dalle ore 14.00 probabilmente presso il Golf Club il Molinetto o il Golf Club Zoate, varrà lo stesso punteggio, mentre per la Finale il punteggio sarà moltiplicato per 2.

Vincitore della Coppa La Triade 2009 risulterà essere il giocatore che, al termine della Finale, avrà totalizzato il maggior punteggio ( somma delle tre migliori tappe + Finale ) .

Il Comitato Organizzatore ha deciso che saranno premiati i primi sei giocatori ( previo il fatto di aver disputato almeno tre delle quattro tappe di qualificazione ).

Ad oggi, prima dello svolgimento della quarta tappa, la classifica risulta essere la seguente:


Il Comitato Organizzatore ha inoltre stabilito che durante la Finale, tutti i giocatori che parteciperanno ( compresi quelli che non hanno disputato le tappe di qualificazione ) concorreranno al:

1. Nearest to the pin alla buca 5
2. Driving contest alla buca 10

Si è inoltre deciso di richiedere una quota di €. 30,00 ( trenta/00 ) ad ogni giocatore per l’acquisto dei premi ( tale quota dovrà essere versata entro e non oltre la data del 8 maggio direttamente al Presidente o Vice Presidente del Team Slice & Draw pena la non ammissione alla Finale ).
La premiazione della Coppa La Triade 2009 sarà organizzata durante la cena del 23 maggio.

La prossima settimana il Comitato Organizzatore definirà la formula di gara della competizione a Squadre o a Coppie che si disputerà sabato 24 maggio.

Seguiranno nuovi comunicati.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 16 aprile 2009

Arte, cultura e golf !


Cari Amici, utilizziamo il blog per segnalarVi una interessante iniziativa del nostro Fornitore Tecnico, ma soprattutto Amico, Mister Golf che giovedì 23 aprile - a partire dalle ore 18.30 - ospiterà presso il punto vendita di Piazza Cinque Giornate, 5 la personale della pittrice Paola Lenski.

Sarà un'ottima occasione per abbinare arte e sport.

Per gli amanti ed appassionati della nobile arte del golf anche la possibilità di "praticare" e testare le novità della stagione 2009.

Un’occasione per incontrarsi, stare un po’ insieme, brindare alla nuova stagione e ricevere la " Temporary card “ che consentirà, per un tempo determinato, di usufruire di una interessante opportunità commerciale.


La Ditta Mister Golf Ti aspetta !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 15 aprile 2009

"Il Momento Magico"

Sarò particolarmente fortunato ? Oppure ho lavorato duro (tra qualche incidente e l'altro) ed il Guru ha ancora una volta lasciato il segno ?

Non lo so, quello che so è che sabato scorso sono nuovamente rientrato per quasi cinque ore in quello stato di "peak performance" così ben descritto da Davide Milone nell'utimo numero di G&T (cfr. Golf & Turismo - Aprile 2009 - "Il Momento Magico" pag.160).

La fortuna sta nel fatto che ho rivissuto con la stessa intensità, nonostante forse una forma fisica ben peggiore, la stessa "trance agonistica" dello scorso Ottobre (Semplice come Uno Swing Perfetto) quando ho avuto l'onore di vincere la Coppa Commissione Sportiva.

In breve:
  • The Exclusive Golf Challenge a Tolcinasco,

  • 99 colpi e 41 punti, il mio hcp passa da 27,9 a 25,6 con un secondo posto ex-aequo in classifica di categoria.

  • Lo score a fine giornata riporta 1 birdie (sul par4 della buca 6 - il più lungo !), 5 par del campo, 4 bogey e 2 doppi bogey
Che dire di altro ? Ah ! scordavo, alle 16:00 ero già a casa giusto in tempo per vedere la bella quaterna della Lazio alla Roma e notare la stessa "trance agonistica" in alcuni giocatori della Lazio, sarà la primavera o forse il Guru ha colpito anche nel calcio ?


Buon gioco a tutti !

giovedì 9 aprile 2009

Pasqua 2009


Il Team Slice & Draw augura a tutti gli Amici golfisti e a tutti i lettori del blog una Serena Pasqua.
Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 5 aprile 2009

Trofeo ARLOTTI Mercedes Benz


E' terminato da poco il Trofeo Arlotti Mercedes Benz gara stableford sul difficile campo del Molinetto. Il nostro Vice Presidente, in arte Piffi il golfista, dopo un eccellente primo giro terminato con 19 punti, ha iniziato altrettanto bene il secondo che, purtroppo, è stato però interrotto a causa di un improvviso temporale. Dopo una lunga sosta - durata oltre un'ora - il gioco è ripreso ma le condizioni del campo erano completamente cambiate. Alla fine lo score dice 29 punti e la delusione per una gara che, senza l'interruzione, avrebbe potuto concludersi molto meglio.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

3^ Tappa Coppa La Triade 2009: bis per Tiger Junior


Tiger Junior si ripete e, dopo essersi aggiudicato la prima tappa, centra il secondo successo stagionale nella terza tappa della Coppa La Triade 2009. La gara svoltasi presso il Golf Club Valcurone ha messo a dura prova tutti i giocatori che hanno giocato per la prima volta su un campo nuovo peraltro molto bello, lungo, tecnico, faticoso e ricco di ostacoli.

Tiger Junior ha, sin dalla prima difficilissima buca, offerto una prestazione maiuscola giocando con sicurezza, concentrazione e quel pizzico di maturità che ogni tanto, solo in virtù della giovane età, gli fa difetto. Per lui alla fine 44 punti, seguito da Marietto 32, il Presidente 31, Piffi il golfista 28, Tiger 23 e il Marito della Titti 18. Come per le precedenti tappe, leggermente diversa la classifica medal che vede, ancora una volta, primo il Presidente con 96 colpi, seguito da Tiger Junior 97, Marietto 100, Piffi il golfista 113, Tiger 125 ed infine il Marito della Titti con 138.


A parte il vincitore, diversi problemi per tutti gli altri concorrenti a conferma di un campo non facile e ricco di insidie. Già dopo le prime buche alcuni giocatori erano timorosi di non avere sufficienti palline per terminare il giro ( nella foto Piffi il golfista dopo averne recuperata una in un chiaro ostacolo d’acqua ). Le condizioni climatiche sono state “gradevoli“ sino alla buca 15, mentre da quella successiva l’arrivo della pioggia ha un po’condizionato l’ultima ora di gioco.


Con lo svolgimento della terza tappa tutti i giocatori hanno acquisito il diritto di disputare la Finalissima di maggio, anche se sicuramente il Comitato Organizzatore pianificherà - come da regolamento - la quarta tappa ( prima ipotesi venerdì 8 maggio ore 14.00 sede da definire ) al fine di consentire ai giocatori che le disputeranno tutte, di scartare il peggiore “ score “.


Prima della disputa della quarta tappa il Comitato Organizzatore definirà anche il criterio di assegnazione dei punti in vista della Finale; criterio che dovrà comunque tenere conto dei risultati ottenuti nelle tappe di qualificazione.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 3 aprile 2009

Coppa La Triade 2009: domani la terza tappa


Tutto confermato !

Domani sabato 4 aprile, si disputerà la terza tappa della Coppa La Triade 2009. Sul nuovo percorso del Golf Club Valcurone, in località Momparone ( Alessandria ) i giocatori iscritti alla competizione cercheranno di migliorare la loro provvisoria classifica in vista della quarta ed ultima tappa di qualificazione.

A pochi giorni quindi dalla tappa svoltasi presso il Golf Club Feudo d'Asti, che ricordiamo ha visto Piffi il golfista vincitore, nuova chance per tutti; Tiger ed il Marito della Titti cercheranno di confermare la buona prestazione di settimana scorsa, così come il Presidente e Tiger Junior. Discorso un po' diverso per Marietto che cercherà di riprendersi da un'attuale condizione psico-tecnica non delle migliori.

La Commissione Tecnica ha deliberato l'OK a favore dell'utilizzo del golf cart per i giocatori Tiger e Piffi il golfista. Per le regole, anche in virtù delle cattive condizioni meteo degli ultimi giorni, si confermano le stesse delle tappe precedenti.

Il primo tee time è fissato per le ore 09.50


Ufficio Stampa Team Slice & Draw