Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

martedì 31 marzo 2009

Tiger Woods: il " mito " è tornato a vincere !


Dopo il lungo stop causato dall'intervento al ginocchio e dopo solo tre gare dal suo rientro agonistico Tiger Woods è tornato alla vittoria. Il " fenomeno " si è aggiudicato l'Arnold Palmer Invitational dopo quattro giri terminati con 275 colpi. La gara, svoltasi presso il prestigioso Golf Bay Hill Club ad Orlando in Florida, ha visto Tiger al secondo posto dopo i primi tre giri a ben cinque colpi di distanza dal Leader Sean O'Hair. Nell'ultima giornata recuperava tutto lo svantaggio nelle prime quindici buche. I due giocatori restavano appaiati alla buca 16 e 17.

Tutto si decideva alla 18 dove Tiger con uno splendido put otteneva il birdie che gli consentiva di tornare al successo completando il percorso con 67 colpi.

Come dire che Tiger è ... tornato, avevate dei dubbi ?


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 29 marzo 2009

Coppa La Triade 2009 : forse in Valcurone la terza tappa


Prende sempre più piede in queste ultime ore la possibilità che la terza tappa della Coppa La Triade 2009 si svolga presso un recentissimo Golf Club sorto in provincia di Alessandria.

Grazie alla pazienza del Vice Presidente del Team Slice & Draw, Piffi il golfista, sembra che nel mese di aprile il circolo al sabato non abbia in programma gare e, pertanto, potrebbe essere disponibile ( ed onorato ) di ospitare i giocatori per la terza tappa.

Da parte del Comitato Organizzatore massima apertura in tale senso in quanto questo consentirebbe a tutti di partecipare e soprattutto giocare su un campo mai " testato " da nessuno degli iscritti alla manifestazione.

Ad oggi la scelta della data, sempre che il Circolo confermi la disponibilità, potrebbe cadere su sabato 18 o 25; di questo potremo essere più precisi nei prossimi giorni.

Per chi volesse saperne di più:




Ufficio Stampa Team Slice & Draw

2^ Tappa Coppa La Triade 2009: risultati, classiche e commenti


Gara avvincente e appassionata quella svoltasi ieri presso il Golf Club Feudo d’Asti sede della seconda tappa della Coppa La Triade 2009. Diciamo subito che questa volta il meteo è stato clemente e ha consentito di completare le 18 buche senza pioggia, anche se con un fastidioso vento che ha in parte condizionato il gioco. Dopo cinque ore di gara, si è aggiudicato la tappa Piffi, il golfista con 38 punti, uno solo in più del Presidente e tre in più di Tiger Junior, vincitore ricordiamo della prima tappa. Al quarto posto un discreto Tiger con 32 punti.
L’ultima piazza ha visto a pari merito Marietto e il Marito della Titti con 29 punti.

Per gli amanti della cronaca Piffi il golfista otteneva tre par del campo ed uno splendido birdie alla buca 3 ( par 5 ), mentre il Presidente ( unico iscritto alla manifestazione a giocare in seconda categoria ), otteneva ben 5 par del campo ed un birdie alla buca 11 ( par 4 ).

Un po’ a fasi alterne lo score di Tiger junior che resta però saldamente in testa alla classifica provvisoria, con un buon margine su Piffi il golfista ( da notare che ha fatto un solo colpo in più rispetto alla prima tappa ma giocando, questa volta, con un handicap inferiore maturato proprio in virtù dell'ottimo risultato della prima tappa ).

Discreta, per non dire buona la prova di Tiger che, confortato dalle modifiche ( regolari ) apportate ai suoi ferri dal Consulente Tecnico Mister Golf, ha offerto una prova convincente che lo caricherà sicuramente in vista delle prossime tappe.

Il “ Marito della Titti “, che avevamo lasciato alquanto sconfortato dopo la prima tappa, ha convinto ed i suoi 29 punti restano un ottimo punto di partenza per il futuro; se troverà un po’ più di continuità potrà togliersi qualche soddisfazione.

Note un po’ stonate per il “ Marietto “ che, soprattutto nelle prime nove buche, non ha trovato il feeling e questo ha condizionato il suo risultato finale ( ottime comunque le seconde nove buche ).
Di seguito le classifiche dopo la seconda tappa:


STABLEFORD

Tiger Junior ( 47 + 35 = 82 )
Piffi il golfista ( 36 + 38 = 74 )
Il Presidente ( 36 + 37 = 73 )
Marietto ( 36 + 29 = 65 )
Tiger ( 22 + 32 = 54 )
Marito della Titti ( 13 + 29 = 42 )

MEDAL

Il Presidente ( 89 + 85 = 174 )
Marietto ( 94 + 97 = 191 )
Tiger Junior ( 99 + 100 = 199 )
Piffi il golfista ( 102 + 97 = 199 )
Tiger ( 121 + 105 = 226 )
Marito della Titti ( 135 + 115 = 250 )


Il Comitato Organizzatore, al termine della gara, si è detto molto soddisfatto del comportamento dei giocatori e si adopererà a brevissimo per definire la terza tappa che potrebbe essere organizzata prima di Pasqua o poco dopo. Nel frattempo alcuni iscritti alla manifestazione sappiamo hanno già pianificato più di uno stage d’allenamento per confermare i progressi visti in campo ieri.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 25 marzo 2009

Finale Coppa La Triade 2009: date e programma



Il Comitato Organizzatore ha confermato che la Finale della Coppa La Triade 2009 "individual" si disputerà venerdì 22 maggio sempre presso il Golf Club Dolomiti in Val di Non, a seguire il giorno successivo la gara a Squadre o, in alternativa qualora il Team Lazio non confermasse la presenza, è prevista una Lousiana a 2 giocatori. Tutti i giocatori partecipanti hanno già ricevuto il programma al fine di consentirgli la migliore pianificazione ed organizzazione.

Per i nuovi partecipanti - rispetto alle edizioni precedenti - di seguito il link della location che ospiterà la segretria della gara ed altri importanti momenti dell'evento:

Per tutti, a seguire, il programma completo:

GIOVEDI’ 21 maggio

Ore 19.00/20.00 arrivo a Sporminore ed accreditamento
Ore 20.30/22.30 cena AGRITUR “ Sandro “
Ore 23.00 tutti a letto !

VENERDI’ 22 maggio

Ore 05.30/06.00 colazione casa Ferenzena
Ore 06.00/06.45 trasferimento al Golf Club Dolomiti
Ore 06.45/07.15 riscaldamento campo pratica
Ore 07.15/13.15 Finale Coppa La Triade “ individual “
Ore 13.30/15.00 buffet presso Golf Club Dolomiti
Ore 15.00/15.45 trasferimento a Sporminore
Ore 16.00/18.30 riposo
Ore 18.30/19.00 aperitivo casa Ferenzena
Ore 19.30/22.30 cena ( da definire )
Ore 23.00 tutti a letto !

SABATO 23 maggio

Ore 05.30/06.00 colazione casa Ferenzena
Ore 06.00/06.45 trasferimento al Golf Club Dolomiti
Ore 06.45/07.15 riscaldamento campo pratica
Ore 07.15/13.15 Finale Coppa La Triade “a squadre “
Ore 13.30/15.00 buffet presso Golf Club Dolomiti
Ore 15.00/15.45 trasferimento a Sporminore
Ore 16.00/17.30 riposo e preparazione valigie
Ore 17.30/18.00 premiazioni
Ore 18.00 partenza

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 24 marzo 2009

2^ Tappa Coppa La Triade: alcune importanti informazioni


Il Comitato Organizzatore, in diretto contatto con la Segreteria del Golf Club Feudo d'Asti, ha saputo che alcuni giocatori iscritti alla seconda tappa hanno prenotato più di un golf cart per (evidentemente) meglio sopportare le "fatiche" della giornata.

Ricordiamo, come da regolamento internazionale, che l'utilizzo del cart durante una gara è consentito solo previo autorizzazione da parte del Comitato Organizzatore. Ad oggi l'unica richiesta ufficiale pervenuta è quella del giocatore Tiger che, presentando regolare documentazione, ha conseguentemente ottenuto il benestare ed è pertanto ufficialmente titolato ad utilizzarlo durante la gara.

Altri giocatori dovranno farne espressa e motivata richiesta al Presidente del Comitato Organizzatore onde evitare di incorrere in eventuali sanzioni, compresa la squalifica.

Come già precedentemente riportato per la seconda tappa valgono tutte le regole della prima.

Condizioni meteo: ad oggi il centro EPSON METEO segnala una giornata che non dovrebbe prevedere pioggia, con temperature oscillanti tra gli 7 e i 19 gradi ( contrariamente alla giornata di domenica dove sono previste precipitazioni anche a carattere nevoso ! ).

Ricordiamo che gli scores di gioco, predisposti dal Vice Presidente del Team Slice & Draw, tengono conto delle variazioni di handicap maturate dopo la prima tappa.

Nei prossimi giorni, eventuali variazioni, saranno riportate sul blog.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw


domenica 22 marzo 2009

Allenamenti: proseguono in gran segreto


C'era da immaginarselo !

Dopo gli " uomini mascherati " in questo week end sono scesi in campo diversi "fantasmini" in stile " Casper " proprio per cercare di presentarsi alla seconda tappa della Coppa La Triade in buone condizioni e poter così recuperare il risultato ottenuto durante la prima tappa.

C'è chi si è volutamente dedicato ad una seduta solo in campo pratica alla ricerca del " colpo " perso durante durante gli ultimi mesi , c'è chi invece ha scelto il campo per verificare il proprio stato di forma e c'è chi - addirittura - domani si avvarrà della consulenza del Guru Carlos con una lunga seduta d'allenamento che, ne siamo certi, produrrà ottimi risultati.

Questa mattina il " Marito della Titti " ha dichiarato di non essere particolarmente felice della scelta del campo che ospiterà la seconda tappa ritenendolo troppo tecnico e alquanto difficile ( per recuperare la sua situazione di classifica sperava in un campo più " giocabile " ).

La settimana che sta per iniziare vedrà sicuramente qualche giocatore "rubare" qualche ora alla professione per allenarsi e prepararsi fisicamente e mentalmente al match consci che, da questo momento, ogni risultato negativo potrebbe influire decisamente sulla classifica finale.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 20 marzo 2009

Allenamenti in vista della 2^ tappa


Come anticipato ieri , questa mattina - molto ma molto di buon'ora - due " uomini mascherati " si sono allenati su un percorso completo lontano da occhi indiscreti. Le prime notizie giunte in redazione parlano di un primo giro molto disturbato dal vento, dal freddo ed anche da qualche leggera goccia di pioggia, condizioni che hanno messo un po' a dura prova il gioco. Fortunatamente durante il secondo giro è apparso un po' di sole ed i risultati si sono visti subito: diversi par del campo ed addirittura un birdie ! Nel complesso, quindi, un allenamento interessante in vista della seconda tappa della Coppa La Triade 2009 in programma sabato 28 marzo p.v. al Golf Club Feudo d'Asti. I due " uomini mascherati " sono sicuri che durante in week end che sta per iniziare, altri players testereanno la loro condizione onde evitare di farsi cogliere impreparati in quel di Asti.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 19 marzo 2009

Seconda tappa Coppa La Triade 2009: iniziati ( in gran segreto ) gli allenamenti


In redazione è giunta pochi minuti fa la notizia che domani, in un noto campo lombardo, due giocatori ( nella foto in stile " uomo mascherato " ) regolarmente iscritti alla seconda tappa della Coppa La Triade 2009 si siano dati appuntamento per uno stage d'allenamento e per " testare " nuove attrezzature. La notizia, se confermata, dimostra come sia già alta la tensione e la voglia di presentarsi al Golf Club Feudo d'Asti al meglio della condizione.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 18 marzo 2009

Coppa La Triade 2009: definita la seconda tappa


Sarà il difficilissimo campo del Golf Club Feudo d’Asti la sede della seconda tappa della Coppa La Triade 2009; dopo che la prima tappa si era disputata in Lombardia - ricordiamo al Golf Club Brianza - i giocatori emigreranno in Piemonte sabato 28 marzo su un campo che alcuni giocatori hanno già testato nelle ultime due stagioni sportive.
Un campo molto tecnico, lungo, pieno di insidie ma soprattutto faticosissimo che metterà sicuramente a dura prova tutti i giocatori, sia quelli più esperti sia quelli che lo “ calcheranno “ per la prima volta.

Di seguito alcune informazioni sul campo:

18 buche PAR 70 (sette par 3, sei par 4, cinque par 5)

Il golf Feudo di Asti è progettato su un terreno molto panoramico, che interpreta la filosofia del link inglese e sviluppa le 18 buche lungo i dolci pendii delle colline circostanti. Il percorso, disegnato in un contesto di 50 ettari, è un par 70 e può arrivare ad una lunghezza complessiva di 5.320 mt.

Ogni buca gode di uno scenario speciale ed offre un entusiasmante gamma di opzioni strategiche per rendere piacevole il gioco sia per golfista esigente, sia per il golfista disimpegnato, che ama vivere il golf in pieno relax. Tutto il contesto naturalistico nel quale è inserito il percorso viene enfatizzato dallo splendido progetto dello studio Graham Cooke & Associates, nella persona dell’Architetto canadese Graham Cooke, che è una delle firme più importanti a livello internazionale nella progettazione di campi da golf.

Percorso Rosso - PAR 35 lunghezza mt. - Tee Gialli 2.602 - Tee Rossi 2.277
Percorso Giallo - PAR 35 lunghezza mt. - Tee Gialli 2.774 - Tee Rossi 2.424

Alla gara il giovanissimo “ Tiger junior “ si presenterà al tee della buca uno con l’onore di aver vinto la prima tappa ed essere pertanto attualmente in testa alla classifica provvisoria quindi con gli occhi di spettatori, stampa ed avversari tutti concentrati su di lui.

Per la cronaca i “ flights “ saranno i medesimi del Brianza così come le regole di gioco (consentito l’uso del golf cart o del carrello elettrico che i giocatori dovranno eventualmente prenotare anzitempo contattando direttamente il Circolo ).

Particolarmente attesa è la prova del “ Marito della Titti “ dopo la “ debacle “ di febbraio.

Nei prossimi giorni cercheremo di tenervi aggiornati sullo stato di forma e sulla preparazione di tutti i giocatori ( salvo quelli che cercheranno di prepararsi lontano da occhi indiscreti ).

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

sabato 14 marzo 2009

COPPA LA TRIADE A SQUADRE


Il Capitano del Team Lombardia " Marietto " ci ha inviato la foto ufficiale del Team che parteciperà alla prima edizione della Coppa La Triade a Squadre che si disputerà nel mese di maggio in Trentino ( il giorno successivo la Finale della Coppa La Triade " individual " ). Per motivi di riservatezza, ma soprattutto per non condizionare gli avversari, in particolar modo il Capitano del Team Lazio " Piffi, il golfista " sono stati " secretati " gli altri due componenti del Team, oltre al Capitano ed al Presidente. L'ufficio stampa che Vi scrive ha però avuto modo di verificare il curriculum sportivo dei giocatori e, credeteci, sono di assoluto rispetto e daranno sicuramente filo da torcere alla compagine capitolina.

L'immagine del Team Lombardia mostra anche come i giocatori siano già stati messi sotto contratto da un noto Marchio Sponsor a conferma della completa fiducia che anche le più importanti aziende del settore nutrone nei confronti dei giocatori lombardi.

L'ufficio stampa spera di ricevere al più presto notizie anche dal Team Lazio che, per equità di informazione, saranno regolarmente pubblicate.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 9 marzo 2009

CHI LO HA VISTO ?


Cresce la preoccupazione tra i componenti del Team Slice & Draw e di tutti coloro che sono iscritti alla Coppa La Triade 2009; un giocatore ( foto ) infatti risulta " disperso " dalla data del 14 febbraio u.s. giorno della prima tappa. Il " Marito della Titti ", che ricordiamo aveva chiuso all'ultimo posto la giornata, era apparso molto sconfortato del risultato del campo e a poco erano servite le incitazioni degli altri giocatori. Lo sconforto era peraltro dovuto anche dal fatto che lo stesso giocatore, prima della gara, aveva rilasciato dichiarazioni molto confortanti sul suo stato di forma e sul risultato che pensava di ottenere. Chiediamo a tutti coloro che avessero sue notizie di comunicarle al Comitato Organizzatore al fine di poter tranquillizzare tutti gli iscritti in previsione della seconda tappa che crediamo sarà pianificata nel giro di qualche giorno e dovrebbe disputarsi entro una decina di giorni.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 6 marzo 2009

KINDER GOLF TROPHY


Comincia domenica 8 marzo presso il Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo la seconda edizione del Kinder Golf Trophy manifestazione dedicata ai giovani nel contesto del progetto Kinder + sport a sostegno delle attività sportive rivolte ai giovani.

Ben 19 le tappe ( Margara, Bergamo, Bologna, Roma, Pavoniere, S. Domenico, Le Querce, Cherasco, Carimate, Rapallo, Biella, La Margherita, Villa d'Este, Brianza, Lignano, Cervinia, Padova ) che si concluderanno con la Finale prevista a Cherasco ( Cuneo ) il 4 settembre 2009. Alla manifestazione partecipano giovani dagli under 12 ai 18 anni.

Di seguito quanto affermato dal Presidente Kinder:

«La scelta del golf non è casuale - spiega Gianfranco Raso, presidente Kinder - , bensì dettata da una serie di elementi che questo sport ha in comune con la filosofia di Kinder+Sport, come l’impegno, il contatto con la natura e la necessità di avere uno stile di vita equilibrato ed una sana alimentazione. Con questa iniziativa Kinder ha pensato appositamente ai destinatari dei suoi prodotti, i ragazzi fino ai 18 anni, che sono coinvolti in questo torneo all’insegna del divertimento e del movimento».

A tutti i giovani partecipanti, buon gioco !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw




giovedì 5 marzo 2009

BLOG: nuovo record !


Il ringraziamento inserito nella foto dice tutto.

Speriamo di continuare così !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

COPPA ITALIA: bene Lazio e Sampdoria


Lazio e Sampdoria sorridono nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. I biancocelesti sono autori di un’ottima prova – peraltro in rimonta – contro la Juventus che era passata in vantaggio con un goal di Marchionni. Gli uomini di Delio Rossi reagiscono però allo svantaggio e trovano con la solita coppia goal Pandev/Rocchi le reti che le consentiranno di presentarsi a Torino per la gara di ritorno avendo a disposizione il “ doppio “ risultato ( vittoria o pareggio ) per meritarsi la finale di maggio in gara unica che si disputerà proprio all’Olimpico di Roma.

Disastro Inter a Marassi ieri sera; la squadra di Mourinho è apparsa subito svogliata e lenta. Un grossolano errore di Rivas ha spalancato la porta a Cassano per l’1 a 0 a cui è seguita, sempre nel primo tempo, la doppietta di Pazzini.

Nel secondo tempo i nerazzurri hanno cercato di trovare almeno il goal della bandiera e riaccendere una piccola speranza per la gara di ritorno ma, soprattutto l’ottima prova di Castellazzi e l’imprecisione degli attaccanti, non ha modificato il risultato del primo tempo.

L’Inter è attesa adesso da due insidiosissime trasferte: sabato pomeriggio anticipo di campionato sempre a Marassi, questa volta contro il temibile Genoa e mercoledì il ritorno degli ottavi di Champions contro il Manchester United dopo il deludente 0-0 dell’andata.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 3 marzo 2009

ACCENTURE MATCH PLAY: vince un australiano


Geoff Ogylvy 31 anni australiano si è aggiudicato, per la seconda volta in quattro anni, il prestigioso Accenture Match Play, che si è disputato al Ritz Carlton GC di Marana in Arizona. In finale il giocatore australiano ha avuto la meglio sull'inglese Paul Casey.

Al vincitore la " bellezza " di 1.350.000 dollari !

Per la cronaca Tiger Woods, tornato alle competizioni dopo otto mesi di forzato stop per l'operazione al ginocchio, è stato eliminato al secondo turno da Tim Clark.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 2 marzo 2009

Coppa La Triade 2009: slitta la seconda tappa


Sembrava ormai prossima la seconda tappa della Coppa La Triade 2009 ( nella foto di repertorio Piffi il golfista e Marietto durante l'edizione 2007 ) ma, per una serie di motivazioni legate ad alcuni iscritti, il Comitato Organizzatore ha deciso di posticiparla a data da destinarsi e comunque non prima di due settimane.

La decisione conferma in pieno lo spirito dell'evento, tutto orientato alla sportività ed al divertimento; la disputa della seconda tappa per la fine di questa settimana avrebbe messo alcuni giocatori nelle condizioni di dover "scartare" il risultato a beneficio degli altri partecipanti con un indubbio vantaggio per questi ultimi.

Certamente le altre tre tappe di qualificazione saranno a questo punto molto ravvicinate e metteranno quindi a dura prova i giocatori che, ricordiamo, per partecipare alla Finalissima di maggio dovranno presentare i tre migliori scores.

Nel frattempo che venga definita la data della seconda tappa, alcuni iscritti si alleneranno sui vari campi, fiduciosi così di poter ottenere importanti risultati nelle prossime tappe ; i bene informati parlano di giocatori che stanno modificando grip e lunghezza shaft per migliorare le proprie performances ( a tale riguardo la Commissione Tecnica si riserva di verificare se le modifiche apportate siano in linea con quanto previsto dalla Federazione Italiana Golf e dalle regole internazionali ).

Vi terremo informati al più presto della nuova data e degli allenamenti dei giocatori.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw




domenica 1 marzo 2009

BLOG: febbraio 2009, mese da incorniciare


Nonostante il mese di febbraio sia il più corto dell'anno, il nostro " blog " grazie e soprattutto a tutti voi è stato, da quando è nato, il mese migliore per numero di pagine, visite e contatti.

Qualche numero per gli appassionati:

1. Oltre 800 pagine viste
2. Quasi 500 visitatori
3. Oltre 230 nuovi visitatori

altro dato molto interessante è la permanenza " media " che risulta essere di qualche minuto.

Che dire, siamo molto soddisfatti e per questo dobbiamo ancora una volta ringraziare, oltre a voi, anche il nostro Direttore Editoriale, Piffi il Golfista - vero artefice del blog - anche se ultimamente non ci delizia con i suoi articoli che in passato sono risultati molto apprezzati ma soprattutto molto letti.

Il " gemellaggio " con gli Amici di " Football on monday " ha sicuramente giovato ad incrementare visite e questo speriamo possa essere un beneficio reciproco.

I numeri del mese di febbraio ci spingono ad un impegno sempre maggiore, magari anche con l'inserimento di notizie non sempre legate solo al mondo del golf ( ma comunque sempre di taglio " sportivo " ) con la speranza che i nostri attuali lettori si fidelizzino sempre più e che ci vengano a trovare sempre più nuovi lettori.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw