Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

giovedì 17 aprile 2008

Milan Golf Tour, praticamente un sogno !



Max, in arte Mr Golf, non si smentisce e da grande “ gentleman “ ci rende protagonisti di una giornata straordinaria: Golf Club Villa d’Este - Milan Golf Tour, praticamente un sogno !



Gareggiamo per il Team Grupo ADMA fiduciosi di tenere alto l’onore dello Sponsor.
L’arrivo è già un’emozione, si respira subito il profumo del tempo, il Club nasce nel 1926 e l’impressione è che abbia mantenuto inalterato il fascino del tempo.
L’organizzazione è a dir poco impeccabile e sin dall’accreditamento si capisce che, meteo a parte, tutto si svolgerà nel migliore dei modi.
Alle 11.00 la consegna dello score; il mio stato di “ capitano “ mi privilegia del ritiro direttamente dalle mani di un elegantissimo Stefano Nava ed un simpaticissimo Valerio Staffelli.



Sono le 12.30 quanto dal tee della buca 6 inizia la nostra gara.
Il Team ADMA, composto da Augusto, Gabriele, Mario ed il sottoscritto si cala subito nella competizione; ogni colpo è studiato per cercare di portare a casa due buoni scores, nel rispetto della formula di giornata.
Le prime buche ci confortano, giochiamo bene ma soprattutto ci divertiamo ed intorno a noi è tutto meraviglioso; il campo sembra “ sintetico “ niente è fuori posto, credo di poter dire che la manutenzione nulla abbia da invidiare ai migliori campi Internazionali tanto blasonati.
Unica distrazione, il cielo.
Si fa sempre più nero e ripetute folate di vento freddo fanno intendere che la pioggia non tarderà.
Mai profezia si rivelerà più azzeccata; dopo circa un’ora di gioco le prime gocce che, poco dopo, si trasformeranno in una pioggia incessante.
Cerchiamo di non farci caso, le condizioni non più ottimali incidono un po’ sul nostro gioco ma resistiamo e continuiamo ad ottenere buoni risultati.
Alla buca 15 iniziamo a pensare che sarà difficile terminare la gara ma, nonostante il pensiero, andiamo avanti.
Intorno a noi alcuni “ flight “ abbandonano e si dirigono verso la Club House, noi non ci diamo per vinti e ci dirigiamo verso la 16.
Qui, purtroppo, finisce però la nostra gara; siamo sul green per concludere la buca quando il suono della sirena sancisce l’obbligo di rientrare..
Che delusione ! quando ci capiterà un’altra splendida occasione come questa ?
Tutti i giocatori sono tornati alla Club House e, dopo una doccia calda, ci ritroviamo insieme; gli organizzatori, anche per stemperare un po’ la delusione di tutti coloro che desideravano terminare la gara, organizzano una simpatica premiazione dei premi a “ sorteggio “ messi in palio dai vari Sponsors.
L’accoppiata Nava/Staffelli si mostra brillante e affiatata; i più fortunati andranno in crociera, altri potranno scegliere week end nelle più prestigiose capitali d’Europa, altri ancora sfoggeranno splendide nuove sacche da golf, e noi ? la mano gentile di una delle due hostess estrae finalmente uno del nostro Team.
Mario vince una … bottiglia di vino !



Ma come con tutti gli splendidi premi a disposizione, proprio la bottiglia di vino ?
Ci consoleremo bevendola in compagnia e ricordando una giornata che, nonostante il tempo, ricorderemo a lungo.
Complimenti al Milan per l’idea e l’organizzazione, al Golf Club Villa d’Este per il perfetto stato del campo e ancora un “grazie di cuore“ a Max, ma soprattutto al Grupo ADMA al quale auguriamo, per le prossime tappe del Milan Golf Tour, straordinari scores.

Il Capitano

2 commenti:

hunter junior ha detto...

Ragazzi da oggi ci sono anch'io.
Non mancheranno i miei commenti.
Buon gioco a tutti.

Hunter junior

Il Presidente ha detto...

Mi fa piacere constatare che anche i giovani hanno scoperto il nostro blog ( da parte mia garantisco che è stata ASSOLUTAMENTE una scelta libera quella di Hunter Junior di volersi generare un suo profilo ).
Per me è stata, anzi, una piacevole sorpresa.
Tito ha aperto una nuova via; aspettiamo che gli altri giovani del Gruppo seguano l'esempio.
Il Presidente