Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

domenica 2 marzo 2008

Arriva l'Edizione 2008 !


Ancora inebriato dalle vette altoatesine al rientro in una Milano edizione primavera/estate (26°C !!), scorgo nella cassetta della posta, piena come al solito di conti e pubblicità (ma all'Amazzonia ci penso solo io ?), una missiva targata "Slice & Draw Golf Team": è la Coppa La Triade Edizione 2008!!

Finalmente il Presidente ha rotto gli indugi e ha decretato su date, programma, orari (inclusa l'ora in cui si va a letto - ma poi che farà ci controllerà ?), modalità di iscrizione e ahi noi anche sul Regolamento.

Perché direte ahi noi ?

Perché il Presidente, in un ottica che amerei definire alla St.Andrews, si è richiamato a quello che è la vera essenza del Golf (sempre con la G maiuscola) le Regole 1-1 e 3-1:

1-1. Regola Generale
Il Gioco del Golf consiste nel giocare una palla con un bastone dall’area di partenza fino a mandarla in buca con uno o più colpi eseguiti conformemente alle Regole.

3-1. Vincitore
Il concorrente che gioca il giro convenzionale o i giri convenzionali nel minor numero di colpi è il vincitore.
In una gara con handicap, il concorrente con il punteggio netto più basso per il giro convenzionale o i giri convenzionali è il vincitore.

Ma era proprio il caso di "imporre" la formula Medal e poi anche su due giornate e ben 36 buche ??

Chi vi scrive non ne è proprio convinto, un campo così "tosto", due giornate di gara, l'altitudine e la classica emozione da gara possono fare brutti scherzi (mi basta pensare agli XXX colpi dell'edizione 2006 - vedi foto in fondo alla web page).

Però la sfida è intrigante, vuoi vedere che magari tutti i partecipanti soffrendo le stesse condizioni.........chi può dirlo ?

La conferma della partecipazione di almeno UN GIOCATORE NC è invece fatto estremamente positivo, la Coppa La Triade si conferma quindi come un torneo che favorisce i giocatori che da poco tempo si sono avvicinati a questo sport, è una occasione quindi che NON ANDREBBE SPRECATA, speriamo che chi ha orecchie per intendere.............per l'appunto intenda !!
Inizia così un conto alla rovescia che in meno di tre mesi ci porterà al fatidico evento, rimane da verificare se nel corso di questi quasi 90 giorni le "forze in gioco" si modificheranno, ma questo è un tema da lasciare ad un prossimo post.
Come al solito buon gioco a tutti, salvo imprevisti e pattinamenti sul ghiaccio.

3 commenti:

Il Presidente ha detto...

PIFFI IL GOLFISTA E' TORNATO !
Mi preme subito, in qualità di Presidente formulare nuovamente i complimenti per l'ottimo lavoro di aggiornamento del blog, le immagini , il filmato, un lavoro veramente ben fatto !
Veniamo ora ai contenuti: Piffi si chiede se controllerò ( di notte e non solo ) il rispetto degli orari; statene certi, sicuramente si ! eventuali ritardi vorrei ricordare comporteranno 2 colpi di penalità per giornata.
Capitolo formula di gara: anche qui nessuna attenuante, i giocatori hanno dimostrato in questo ultimo anno sensibili progressi e, pertanto, possono affrontare con il giusto spirito una 36 medal su 2 giorni.
Wild card: nasce dall'esigenza di far avvicinare un giovane ( ? ) giocatore ad un torneo così prestigioso, auguriamoci che il prescelto apprezzi il nostro sforzo ed invii, nei termini, la corretta iscrizione ( in caso contrario gli sarà comunque addebitato il costo dell'Agritur ! ).
Veniamo ora al tasto più dolente ( a detta del Piffi ), il regolamento: cari amici Vi ricordo che l'iscrizione comporterà AUTOMATICAMENTE l'accettazione del regolamento stesso. La possibile presentazione del ricorso presso il TAR del Lazio non può considerarsi valida in quanto il torneo si svolge presso il prestigioso Golf Club Dolomiti che, vorrei ricordare, si trova in Trentino Alto Adige da sempre (fortunatamente) Regione Autonoma a STATUTO SPECIALE ( eventualmente il riscorso potrebbe essere presentato a Trento ma, in questo caso, verrebbe sicuramente respinto ).
Mi dispiace amici è ormai tutto definito; non Vi resta che prepararVi al meglio, sia tecnicamente, che mentalmente ma soprattutto fisicamente.
Uno sportivo in bocca al lupo a tutti !
Il Presidente

Il Presidente ha detto...

4 marzo 2008

Il Presidente è stato colpito da una ( speriamo ) leggera influenza, ecco il motivo per cui, alle ore 13.53 può inserire il presente messaggio.
Mi duole informare i " veri " giocatori della ormai quasi certa rinuncia del giocatore NC per il quale TUTTI avevamo pianificato la partecipazione.
Come Presidente, ma soprattutto in qualità di organizzatore dell'evento, ho preso la decisione che solo dopo il parere di tutti i partecipanti alla COPPA LA TRIADE 2008, verrà presa una decisione in merito.
Il Presidente

Il Presidente ha detto...

PIFFI se fai un blog ogni tanto devi anche farti vivo !
Veniamo alla giornata di oggi: il Presidente si è dedicato ai giovani, accompagnandoli in campo al CTL3. Il " piccolo " Gazzetta ha giocato molto bene, specialmente dai tee di partenza, se gioca così anche domenica Piffi si dovrà superare ...
Il " piccolo " Ferenzena ha esordito con il set Pro Callaway nuovo; i ferri, così come i legni, sono un po' lunghi ma, dopo un po' di colpi in campo pratica, si è espresso più che egregiamente in campo, c'è tempo per crescere.
L'importante novità di giornata è però quella che, salvo imprevisti e fermo restando che qualcuno mi possa dare un passaggio, forse domenica potrei essere al tee della 1 con Voi ( sempre che non venga invitato a qualche PRO AM ).
Ma dobbiamo andare a Tolcinasco o possiamo prendere in considerazione anche altri campi ( ah no dimenticavo Piffi deve esaurire il suo carnet e, probabilmente, ha già prenotato ! ).
Altra importante notizia: domani dovrei incontrare il nuovo fornitore per i nostri prodotti a marchio SLICE & DRAW.
Vi aggiornerò in tempo reale.
Attendo Vostre news.
Il Presidente